La prima del capitan Samir | Rapid Vienna – Inter 0-1

Andata dei sedicesimi di Europa League, l’Inter affronta il Rapid Vienna con assenze importanti e dopo il “terremoto” Icardi.
Handanovic (7), il nuovo capitano dell’Inter, compie una parata fondamentale nel 2° tempo che ci garantisce di vincere la partita.
Difesa molto attenta con de Vrij (7) che sovrasta tutti gli attaccanti della squadra austriaca e Miranda (6,5) che con i suoi centimetri da sicurezza all’intero reparto. Impreciso Cedric (5,5) che mostra la sua tecnica ma sbaglia troppe volte, mentre Asamoah (7), grazie anche alla sua esperienza, riesce a gestire la gara alla perfezione.

A centrocampo i giocatori risentono della stanchezza con Borja Valero (6) che non riesce ad essere lucido nei passaggi e con Vecino (6,5) che parte forte ma poi si “spegne” tra le maglie avversarie.

Buona gara di Perisic (7) che mette spesso in difficoltà la difesa avversaria con giocate di tecnica elevata. Rinato completamente il Ninja (7,5) che stasera è uno dei migliori, nonostante ciò non tiene i 90 minuti e viene sostituito da D’Ambrosio (6) che da il suo contributo per portare a casa il risultato.

Non sufficiente la prestazione di Politano (5,5) che prova a rendersi pericoloso ma soffre la fisicità avversaria perdendo molti contrasti, sostituito da Candreva (5) che non riesce ad entrare nel vivo del gioco.

Il migliore di questa sera è senz’altro Lautaro(8) che gioca una partita da attaccante puro, smistando i palloni e aiutando la squadra nei momenti di difficoltà. Trova il suo primo goal europeo grazie ad un rigore da lui guadagnato.
Spalletti (7) anche stavolta, come a Parma, riesce a portare a casa una vittoria nonostante tutti i problemi riguardanti il caso Icardi, cosa non scontata visto la fragilità attuale dello spogliatoio nerazzurro.
AMALA!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]