La prima del capitan Samir | Rapid Vienna – Inter 0-1

Andata dei sedicesimi di Europa League, l’Inter affronta il Rapid Vienna con assenze importanti e dopo il “terremoto” Icardi.
Handanovic (7), il nuovo capitano dell’Inter, compie una parata fondamentale nel 2° tempo che ci garantisce di vincere la partita.
Difesa molto attenta con de Vrij (7) che sovrasta tutti gli attaccanti della squadra austriaca e Miranda (6,5) che con i suoi centimetri da sicurezza all’intero reparto. Impreciso Cedric (5,5) che mostra la sua tecnica ma sbaglia troppe volte, mentre Asamoah (7), grazie anche alla sua esperienza, riesce a gestire la gara alla perfezione.

A centrocampo i giocatori risentono della stanchezza con Borja Valero (6) che non riesce ad essere lucido nei passaggi e con Vecino (6,5) che parte forte ma poi si “spegne” tra le maglie avversarie.

Buona gara di Perisic (7) che mette spesso in difficoltà la difesa avversaria con giocate di tecnica elevata. Rinato completamente il Ninja (7,5) che stasera è uno dei migliori, nonostante ciò non tiene i 90 minuti e viene sostituito da D’Ambrosio (6) che da il suo contributo per portare a casa il risultato.

Non sufficiente la prestazione di Politano (5,5) che prova a rendersi pericoloso ma soffre la fisicità avversaria perdendo molti contrasti, sostituito da Candreva (5) che non riesce ad entrare nel vivo del gioco.

Il migliore di questa sera è senz’altro Lautaro(8) che gioca una partita da attaccante puro, smistando i palloni e aiutando la squadra nei momenti di difficoltà. Trova il suo primo goal europeo grazie ad un rigore da lui guadagnato.
Spalletti (7) anche stavolta, come a Parma, riesce a portare a casa una vittoria nonostante tutti i problemi riguardanti il caso Icardi, cosa non scontata visto la fragilità attuale dello spogliatoio nerazzurro.
AMALA!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Beppe Marotta ha parlato all’uscita dalla sede della Lega Serie A: “C’è massimo ottimismo. Siamo l’Inter e bisogna sempre guardare al futuro con grande ottimismo”. Le parole di Marotta “Calhanoglu? Nessuna novità, è nostro a tutti gli effetti. Arriverà quanto prima e sarà in ritiro. Leoni è un talento, ma è un giocatore del Parma, non nostro. Valentin […]

1 min di lettura

Mateo Kovacic, centrocampista del Manchester City, ai microfoni di Sportske Novosti ha parlato così del suo connazionale Petar Sucic, neo acquisto dell’Inter di quest’estate. Queste le dichiarazioni dell’ex nerazzurro: “Petar merita tutto il bene che gli sta succedendo. Non abbiamo parlato dell’Inter, ma l’Inter mi ha parlato di lui. Non c’erano dubbi su che tipo […]

1 min di lettura

Gianluigi Longari su sportitalia.it scrive delle possibili mosse di mercato dell’Inter.“La missione uscite tiene banco in casa Inter, prima di far proseguire un mercato in entrata che, è bene ricordarlo, ha già visto 3 colpi messi a segno. Ne seguiranno altri, a partire dalla difesa in cui l’obiettivo numero uno è evidenziabile nel centrale del […]