Mattone dopo mattone | Inter-Atalanta 0-0

Se la Champions fosse un muro, l’Inter con questo pareggio ha aggiunto un mattone importante per completare l’opera.
Handanovic (6) non compie grandi parate, complici gli attaccanti avversari che mancano spesso la porta.
D’Ambrosio (7) gioca una grande partita, anche nella fase offensiva, creando vari pericoli.
Skriniar (6,5) soffre molto la tecnica di Ilicic, mentre se la cava bene sul Papu. Miranda (5,5) prova a impostare l’azione da dietro senza mai riuscirci, lento anche negli interventi. Asamoah (6,5) parte benissimo ma poi piano, piano si spegne.

La fortuna non è mai stata nostra amica, e oggi ne fa le spese Brozovic (S. V.) che inizia alla grande ma a causa di uno stiramento è costretto a lasciare il campo, e con lui uscirà anche la bella Inter dei primi minuti. Al suo posto entra Nainggolan (6,5) che, nonostante non sia al 100% fisicamente, entra bene in partita, sfiorando spesso il goal. Gagliardini (5) si dimentica della bella prestazione di Genova e stecca la partita da ex. Lento e impreciso, sbaglia molti passaggi. Per ciò, all’inizio della ripresa, viene sostituito da Borja Valero (6,5) che riesce a prendere le chiavi del centrocampo ed a guidare l’assalto finale.
Vecino (6) gioca una partita di alti e bassi. Bene i primi 20′ minuti da trequartista, poi spostato più centrale sparisce dal campo per poi rendersi pericoloso nel finale.

Politano (7) corre tantissimo e, pur sbagliando qualcosa, mette spesso in difficoltà gli avversari.
Deve riuscire a trovare più precisione nei tiri, che possono diventare fatali per gli avversari. Sostituito da un buon Keita (6,5) che salta spesso l’uomo mettendo palloni pericolosi in area di rigore, purtroppo non sfruttati.

Il peggiore è assolutamente Perisic (4,5) che per 90 minuti sbaglia passaggi, cross, controlli, insomma, di tutto. Non ci siamo per niente!
Icardi (6,5) gioca una partita da attaccante moderno uscendo dall’area di rigore e girando i palloni ai compagni. Nota negativa è sicuramente il goal sbagliato davanti a Gollini.

Spalletti (6) non riesce a tappare bene la “falda” Brozovic, inserendo Nainggolan e abbassando Vecino; soltanto con Borja riesce a risollevarsi.
AMALA!!!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]