Leo Turrini: “L’Inter? Un indovinello avvolto nell’enigma che si fa mistero”


Interista, scrittore, autore di ‘Pazza Inter, Cento anni di una squadra da amare‘ (2007), Leo Turrini dalle colonne del ‘suo’ Resto del Carlino scrive di Champions e di Inter:
“L’Europa, questa sconosciuta. Da terra di conquista per il nostro calcio a incubo permanente. Ultima Champions, quella dell’Inter di Moratti e Mou nel 2010. L’ultima Europa League, che allora si chiamava Coppa Uefa, risale addirittura al secolo scorso, roba del Parma di Tanzi e Malesani!”.

E poi la sua analisi sulla squadra nerazzurra: “L’Inter è un indovinello avvolto nell’enigma che si fa mistero. Dopo dieci anni Conte ha restituito alla Beneamata una identità continentale, portandola alla finale di Europa League, persa contro il Siviglia. Ma il resto è tutto da dimostrare e il girone di Champions non aiuterà, è il più complicato tra il Real e uno dei Borussia tedeschi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Hakan Calhanoglu, centrocampista turco dell’Inter, in un’intervista al CBS Sports Golazo ha parlato del suo futuro, magari in Turchia dove gioca la sua squadra del cuore (il Galatasaray). Di seguito le dichiarazioni: “Al momento a dire il vero no. Mi piace giocare in Europa. Il mio obiettivo è restare in Europa e restare a livelli […]

1 min di lettura

Kristjan Asllani, centrocampista albanese dell’Inter, in un’intervista al ABC Morning Show ha parlato della sua avventura con la maglia nerazzurra. Di seguito le dichiarazioni: “Ho detto e continuerò a dire che per me non c’è posto migliore dell’Inter. Ci sono tanti campioni, mi aiutano ogni giorno. Ho due anni di esperienza. Sono entrato nel gruppo […]