Leo Turrini: “L’Inter? Un indovinello avvolto nell’enigma che si fa mistero”


Interista, scrittore, autore di ‘Pazza Inter, Cento anni di una squadra da amare‘ (2007), Leo Turrini dalle colonne del ‘suo’ Resto del Carlino scrive di Champions e di Inter:
“L’Europa, questa sconosciuta. Da terra di conquista per il nostro calcio a incubo permanente. Ultima Champions, quella dell’Inter di Moratti e Mou nel 2010. L’ultima Europa League, che allora si chiamava Coppa Uefa, risale addirittura al secolo scorso, roba del Parma di Tanzi e Malesani!”.

E poi la sua analisi sulla squadra nerazzurra: “L’Inter è un indovinello avvolto nell’enigma che si fa mistero. Dopo dieci anni Conte ha restituito alla Beneamata una identità continentale, portandola alla finale di Europa League, persa contro il Siviglia. Ma il resto è tutto da dimostrare e il girone di Champions non aiuterà, è il più complicato tra il Real e uno dei Borussia tedeschi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Oggi Sabato 27 luglio alle ore 19,30 è in programma la terza amichevole pre-campionato dell’Inter, che scenderà in campo all’Orogel Stadium di Cesena contro il Las Palmas, squadra della Liga spagnola. Sarà anche la partita di debutto della nuova prima maglia della stagione 2024-25, lanciata ufficialmente sugli store nei giorni scorsi. La gara sarà trasmessa […]

1 min di lettura

Domani (sabato 26 luglio) alle ore 19,30 all’Orogel Stadium di Cesena è in programma la terza amichevole pre-season dell’Inter, che affronterà il Las Palmas. Secondo Gazzetta dello Sport, Inzaghi concederà uno spezzone di partita a tutti i nazionali azzurri rientrati dalle vacanze nella giornata del 24 luglio. Barella, Darmian, Frattesi, Dimarco e Bastoni non giocheranno […]