Ecco quanto vale l’Inter!

Quanto vale l’Inter? Il valore totale della società nerazzurra è di circa 401.260.544 euro. La ricostruzione è di calcioefinanza.it, che scrive:
“La Great Horizon S.a.r.l., la holding lussemburghese che rappresenta l’ultimo anello della catena di controllo creata da Suning per acquistare le quote di maggioranza dell’Inter, ha infatti recentemente presentato i propri conti per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018.

Ricostruiamo innanzitutto la catena di controllo di Suning: la holding lussemburghese Great Horizon è controllata al 100% dalla società di Hong Kong Suning Sports International Limited, il cui capitale è interamente detenuto da un’altra holding domiciliata dell’ex colonia britannica, la Suning Culture International Limited.
A sua volta, quest’ultima è controllata dalla quasi omonima Suning Culture Investment Management, che tuttavia ha sede in Cina.

Nei conti della Great Horizon, di cui Calcio e Finanza ha preso visione, troviamo le informazioni riguardo la partecipazione nell’Inter: il 68,55% delle quote che attualmente fanno riferimento a Suning hanno un valore a bilancio pari a 358.682.995 euro.

L’attuale partecipazione in F.C. Internazionale Milano SpA (con il 31,05% delle quote) da parte invece di LionRock Capital, tramite la holding International Sports Capital, ha un valore a bilancio pari a circa 42,5 milioni di euro (42.577.549) al 30 giugno 2019.

Per quanto riguarda la Great Horizon, la società lussemburghese (il cui manager è Yan Chen) ha debiti per 189.316.815 euro (legati aa imprese collegate), crediti per 302.488.374 euro e nel corso del 2018 ha incassato 11,7 milioni di interessi, pagandone però 18,8 milioni”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]