Ecco quanto vale l’Inter!


Quanto vale l’Inter? Il valore totale della società nerazzurra è di circa 401.260.544 euro. La ricostruzione è di calcioefinanza.it, che scrive:
“La Great Horizon S.a.r.l., la holding lussemburghese che rappresenta l’ultimo anello della catena di controllo creata da Suning per acquistare le quote di maggioranza dell’Inter, ha infatti recentemente presentato i propri conti per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018.

Ricostruiamo innanzitutto la catena di controllo di Suning: la holding lussemburghese Great Horizon è controllata al 100% dalla società di Hong Kong Suning Sports International Limited, il cui capitale è interamente detenuto da un’altra holding domiciliata dell’ex colonia britannica, la Suning Culture International Limited.
A sua volta, quest’ultima è controllata dalla quasi omonima Suning Culture Investment Management, che tuttavia ha sede in Cina.

Nei conti della Great Horizon, di cui Calcio e Finanza ha preso visione, troviamo le informazioni riguardo la partecipazione nell’Inter: il 68,55% delle quote che attualmente fanno riferimento a Suning hanno un valore a bilancio pari a 358.682.995 euro.

L’attuale partecipazione in F.C. Internazionale Milano SpA (con il 31,05% delle quote) da parte invece di LionRock Capital, tramite la holding International Sports Capital, ha un valore a bilancio pari a circa 42,5 milioni di euro (42.577.549) al 30 giugno 2019.

Per quanto riguarda la Great Horizon, la società lussemburghese (il cui manager è Yan Chen) ha debiti per 189.316.815 euro (legati aa imprese collegate), crediti per 302.488.374 euro e nel corso del 2018 ha incassato 11,7 milioni di interessi, pagandone però 18,8 milioni”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nuovo appuntamento con Cooling Break, la rubrica di iotifointer.it. Arriviamo alla pausa nazionali dopo 3 vittorie consecutive (Udinese, Stella Rossa, Torino). Tanta mole di gioco ma anche difetti da correggere. Di questo e altro parleranno Matteo Tombolini e Giuliano Santucci. Ospiti: Filippo Rivani Farolfi e Matteo Meschini, socio fondatore Inter Club “Javier Zanetti” di Comunanza […]

1 min di lettura

L’ex portiere della Juve Stefano Tacconi ha parlato a Tuttosport dell’aneurisma cerebrale che lo ha colpito ormai due anni fa. L’ex calciatore ha raccontato il suo recupero, non privandosi di alcune battute tipiche del suo temperamento.“Non sono stato un paziente modello. Scappavo con la carrozzina, mi hanno trovato al quarto piano senza capire come ci fossi […]

1 min di lettura

Milan Skriniar ha parlato in conferenza stampa: “Non sono contento di questa situazione. L’allenatore non discute di questo genere di cose, ma sarei felice se avessi più opportunità. Rispetto le sue decisioni, è lui che decide la composizione della squadra. Non posso influenzarlo”. Le parole di Skriniar “C’erano molte opzioni. Mi hanno informato che non […]