Primo Piano

Scelte obbligate contro il Genoa. La probabile di Antonio Conte

Leggi l'articolo completo

Messo alle spalle l’impegno di Champions League con il Borussia Monchengladbach, l’Inter è chiamata a rituffarsi in fretta sugli impegni di campionato. Sabato alle 18,00 anticipo a “Marassi” contro il Genoa di mister Maran.

Si troveranno l’una di fronte all’altra due delle compagini maggiormente penalizzate dagli effetti del Covid-19, con la differenza che i rossoblu stanno uscendo, sia pure tra mille difficoltà, dal periodo peggiore, mentre i nerazzurri sono nel bel mezzo di una serie di contagi che non accennano a dare tregue. E’ di ieri sera poco prima della gara di Coppa l’ultimo caso, ovvero quello di Hakimi che ha costretto mister Conte a rivedere in tutta fretta la formazione da opporre ai tedeschi. Per sabato la situazione non migliorerà purtroppo in maniera significativa, visti anche gli infortuni che si sono aggiunti nelle ultime ore.

Se da un lato dovrebbero tornare pienamente disponibili Bastoni e Nainggolan, entrambi ieri sera a mezzo servizio, dovrebbero mancare sia Sanchez, uscito dolorante alla fine del primo tempo, sia il cagionevole Sensi, afflitto da un problema muscolare. Anche nel caso Young e Gagliardini dovessero risultare negativi ai test di controllo, difficilmente potrebbero essere a disposizione per la gara di sabato. Tutta da valutare la situazione di Skriniar, in quarantena nel suo paese, e comunque anche lui a corto di allenamenti.

In virtù di quanto sopra, scelte quasi obbligate per mister Conte che potrebbe schierare il seguente undici sabato pomeriggio.
Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Vidal, Kolarov; Eriksen; Martinez, Lukaku.
A disposizione: Padelli, Ranocchia,Young, Gagliardini, Nainggolan, Brozovic, Perisic, Pinamonti.

Leggi l'articolo completo
Published by
Giuliano Santucci