GENOA-INTER (0-2) AI RAGGI X – Barella spacca e Lukaku punisce: bene la difesa, 3 big da rivedere


Un’Inter finalmente meno pazza e più cinica si sbarazza del Genoa nella ripresa e torna finalmente a sorridere dopo la sconfitta nel derby e il mezzo falso europeo con il Borussia Mönchengladbach. Primo tempo da sbadigli al Marassi, con il Genoa schierato senza centravanti e tutto chiuso dietro la linea della palla contro un Inter troppo compassata. I nerazzurri non concedono nulla ma difettano in qualità, quella che Eriksen dà solo a sprazzi e Brozovic non riesce a inserire nella manovra in fase di costruzione.

Lukaku e Lautaro vagano per il campo, mentre Perisic si rende protagonista di un buono spunto sulla sinistra con conseguente cross dentro e sospetto atterramento di “Big Rom” in area di rigore. L’unico brivido per Perin è un tiro di Vidal in area ribattuto dal corpo di Goldaniga, per il resto zero occasioni da entrambe le parti.

La sblocca sempre ‘Big Rom’

Nella ripresa Conte sostituisce Perisic e Eriksen con Hakimi e Barella, subito protagonista con una giocata chiave del match: suo al 64’ l’assist in percussione per il solito Lukaku, che dopo un dribbling secco in area trova l’angolino basso per il gol del vantaggio. Lautaro, invece, non è in serata e così lascia il campo a Pinamonti: l’ex Genoa si posiziona dietro il bomber belga e corre molto per dare una mano in fase di non possesso.

Il gol del raddoppio arriva al minuto numero 80 sugli sviluppi di un calcio d’angolo: spizzata di Ranocchia sullo schema chiamato da Brozovic e inserimento vincente di D’Ambrosio sul secondo palo. Conte dà spazio anche a Kolarov e Nainggolan, ma gli ultimi minuti sono di assoluto controllo per i nerazzurri. Il risultato non cambia più e l’Inter porta a casa tre punti importanti per classifica e morale, riuscendo anche a tenere inviolata la porta di Handanovic dopo 10 gol subiti nelle ultime 5 partite.

Bene la difesa, due big da rivedere

Oltre alla solita sentenza chiamata Romelu Lukaku, c’è da sottolineare l’ottima prova del reparto difensivo. Partita ordinata e attenta del terzetto D’Ambrosio-Ranocchia-Bastoni, che tengono la linea alta con personalità e dimostrano che giocare con tre difensori di ruolo può aiutare a sistemare le cose dopo un inizio di stagione ricco di gol subiti. Bene anche Darmian, che si conferma l’ottima prova di Champions. Male Lautaro Martinez, mentre Vidal e Eriksen devono incidere di più sulla partita visti i mezzi tecnici a disposizione. Intanto è tornato Hakimi, altra buona notizia aspettando il rientro di tutti gli indisponibili causa Covid.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Intervistato a Gazzetta dello Sport Roberto Vecchioni, celebre tifoso nerazzurro, ha parlato della vittoria dello Scudetto. «Lo ammetto, non pensavo di vincere con il Milan, mi sembrava quasi… troppo, e invece per fortuna ho sbagliato previsione. Un tifoso è tale per due caratteristiche che sposo in pieno: gode nell’arrivare primo e gode nel vedere gli […]

2 min di lettura

Giancarlo Inzaghi, padre di Simone, in un’intervista a La Repubblica ha parlato del cammino sulla panchina dell’Inter e dello scudetto conquistato dal figlio. Di seguito le dichiarazioni: SCUDETTO – “Simone mi ha detto: “Papà, comincio solo adesso a rendermi conto che ho fatto una grande impresa”. Gli ho dato un bacio, gli ho detto bravo. […]

2 min di lettura

A San Siro per l’evento organizzato da “Il Foglio” anche L’Amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta. “Essere vicini a questo prato a poche ore da un grande successo fa un grande effetto. E’ stata una serata di grande tensione, poi dopo il fischio dell’arbitro ci siamo lasciati andare, gustandoci questa seconda stella che è senz’altro qualcosa […]