SHAKHTAR DONETSK-INTER Conte ritrova una pedina fondamentale

Dopo la vittoria sul Genoa l’Inter è pronto per la trasferta ucraina, che nella 2ª giornata del Gruppo B di Champions League sfida lo Shakhtar Donetsk di Luís Castro.

I precedenti di SHAKHTAR DONETSK-INTER

Le due formazioni si sono affrontate 3 volte nella loro storia nelle Coppe europee, ma si tratta del primo incrocio in Champions League: il bilancio è di 2 vittorie dei milanesi e un pareggio. L’ultimo confronto risale alla semifinale di Europa League della scorsa stagione, che vide l’Inter travolgere con un perentorio 5-0 la formazione ucraina.

I precedenti due incroci risalgono invece ai 3° Turno preliminare della Champions League 2004/05, con la squadra di Mancini che passò il turno vincendo 2-0 in trasferta e pareggiando 1-1 a Milano.

Ultime notizia in casa Inter

Qualche defezione anche per Conte, con Gagliardini ancora fuori per Covid e Sanchez infortunato di recente. A questi si aggiungono i dubbi Sensi, Skriniar e Young, la cui condizione fisica sarà valutata ora per ora.

I nerazzurri in difesa dovrebbero comunque reinserire un secondo calciatore di ruolo, Bastoni, assieme a De Vrij e D’Ambrosio. Irrinunciabile Hakimi sulla destra, vista la falsa positività al Covid, così come in mezzo Barella e Vidal, mentre sulla sinistra Perisic dovrebbe vincere il ballottaggio con il già citato Young. Dietro Lukaku e Lautaro dovrebbe invece esserci Eriksen, leggermente favorito su Brozovic.

Come scenderà in campo la squadra di Conte

La squadra di Conte si gode il momento d’oro del proprio centravanti Romelu Lukaku, autore di 2 goal nella gara d’esordio contro il Borussia M’Gladbach e a segno anche sabato in campionato nella vittoria esterna sul Genoa.

Conte dovrebbe confermare in attacco la coppia formata da Lukaku e Lautaro Martínez, con Alexis Sánchez che resta in dubbio per il suo problema muscolare all’adduttore. Alle loro spalle Barella a supporto.

A centrocampo Brozovic e Vidal potrebbero essere i due interni, con il rientrante Hakimi sulla fascia destra e Kolarov sulla corsia mancina.

Fra i pali ci sarà capitan Handanovic, mentre la difesa vedrà il ritorno dal 1′ di Bastoni accanto a D’Ambrosio e De Vrij. Ancora out per positività al Coronavirus Gagliardini, Skriniar e il portiere rumeno Radu, sempre ai box per infortunio l’uruguayano Vecino.

Probabili Formazioni

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Khocholava, Bondar, Kornienko; Maycon, Marcos Antonio; Tete, Marlos, Solomon; Dentinho.

Inter (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Vidal, Perisic; Eriksen; Lukaku, Lautaro.

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]