SHAKHTAR DONETSK-INTER – Conte: “Sfortunati, ma sensazioni positive”

SHAKHTAR DONETSK-INTER al termine della partita Antonio Conte parla in conferenza stampa commentando il match appena concluso.

Conte in conferenza stampa Sky

Questa partita ci lascia sensazioni positive. Abbiamo giocato con il giusto piglio, da grande squadra. Non siamo stati fortunatissimi, ma una buonissima gara a tutto tondo. Abbiamo creato loro grandi problemi con il pressing, e ricordiamo che loro sono molto tecnici. Dispiace perché meritavamo di vincere, ma c’è la consapevolezza di essere sulla strada giusta anche come mentalità”.

Vedi un’Inter più pronta?

“C’è un anno di lavoro dietro, abbiamo acquisito conoscenze e coraggio, lo si vede soprattutto quando si difende in avanti. Magari in altre situazioni vieni qui, ti metti dietro, ti difendi e poi vai in contropiede.

Oggi è successo l’opposto, è un cambiamento. Stessa cosa era accaduta contro il Borussia MG. Non posso non essere soddisfatto.

E non dimentichiamo che questa è la quarta partita in dieci giorni, con il ciclo iniziato con sei persone con il virus più Sanchez e Sensi infortunati. Nonostante questo, stiamo tenendo botta sotto tutti i punti di vista. Ora testa al campionato e poi ancora alla Champions“.

Shakhtar attento anche per il ricordo dei 5 gol in Europa League: mai visto così difensivo…

Col Real hanno fatto la stessa partita, formando una linea di 6-3-1 e ripartivano. Lì sono stati bravi a fare tre gol e a vincere.

La differenza con la partita di Europa League sta nel fatto che lì sfruttammo le occasioni. Loro sono micidiali in campo aperto, noi bravi a creare situazioni da gol e senza subire nulla. Queste è la strada. Noi vogliamo giocare e imporci sempre”.

Un commento sul girone.

“È un gruppo forte, un gruppo molto equilibrato. Può succedere che lo Shakhtar Donetsk vinca con il Real Madrid, sono tutte squadre molto forti. Penso che questo sia un girone da inferno, forse il più difficile che c’è in questa Champions League”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]