TOP & FLOP di Inter – Parma (2-2): fantasma Eriksen, Lautaro non c’è

Tornano I SEMAFORI. Ecco il meglio e il peggio di Inter – Parma 2-2.

SEMAFORO VERDE

Aleksandar Kolarov – Il migliore tra i nerazzurri, per intraprendenza, volontà e determinazione. Sue le uniche incursioni di una squadra nerazzurra, per il resto prevedibile e confusa. Ha anche il merito di mettere l’ottimo cross per il gol del pareggio.

Marcelo Brozovic – Entra in campo, stavolta con il piglio giusto, mettendo il piede in tutte le azioni decisive della gara. Dopo le ultime opache prestazioni, la speranza è quella di aver ritrovato il giocatore che conosciamo.

Nicolò Barella – Non ai livelli che gli sono abituali, ma nel grigiore generale spicca quantomeno per vivacità e voglia di fare. Impreciso in alcune circostanze, ma comunque sempre sopra la sufficienza.

inter

SEMAFORO ROSSO

Stefan De Vrij – A livello generale non disputa una brutta gara, ma si fa sorprendere in ben due circostanze dalle prevedibili accelerazioni di Gervinho, che in entrambi i casi centra la rete. Da un uomo della sua classe è lecito attendersi maggiore attenzione.

Christian Eriksen – Qualche tocco di qualità, ma a un ritmo flemmatico che non accende mai la gara. Più passano le gare e più sembra un corpo estraneo all’interno della squadra. Forse è un problema di posizione, ma anche lui sembra non faccia molto per calarsi nella parte.

Lautaro Martìnez – Duella con la difesa del Parma, non riuscendo mai a liberarsi per un’azione vincente. Sembra nervoso e fuori condizione. Riesce a sbagliare degli appoggi e dei controlli, che per un giocatore come lui dovrebbero essere elementari. In pratica non riesce mai ad andare al tiro con pericolosità.

ANTONIO CONTE – VOTO 5

Per larghi tratti è sembrato di rivivere la gara di Champions con lo Shakhtar. Stesso ritmo e stesso copione, con la differenza che il Parma ci ha beffato per ben due volte. L’Inter ha fatto il suo nei primi 10 minuti, poi è andata sempre a sbattere con la difesa ospite. I cambi ruolo per ruolo non hanno certamente risolto. Di cambi di modulo neanche a parlarne…

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]