Solo un interista nella ‘speciale’ Top 11 di Mourinho. Josè, perchè?


Il Daily Mail ha pubblicato la formazione ‘speciale’ di José Mourinho, la personale Top 11 dei calciatori che ha allenato nel corso della carriera. Una squadra pazzesca a cominciare da chi non c’è… ovvero da quei campioni che il tecnico portoghese ha escluso dalle proprie preferenze. E sono nomi che fanno discutere: in difesa non c’è Sergio Ramos (uno dei più forti centrali della sua generazione, bandiera del Real Madrid), a centrocampo non c’è spazio per Paul Pogba.

Nella lista non figurano gli eroi del ‘triplete’ interista, Sneijder ed Eto’o oppure blancos del calibro di Xabi Alonso e Marcelo.

Un motivo, però, c’è e basta dare un’occhiata alle pedine che Mourinho ha incastonato nello scacchiere tattico prestandosi al gioco del tabloid inglese. La maggior parte di esse fanno riferimento agli anni trascorsi alla guida del Chelsea. Il numero uno non poteva che essere Cech, il portiere arrivato a Stamford Bridge nel 2004 e rimastovi per ben 11 anni prima del trasferimento all’Arsenal. Difesa schierata a quattro e imperniata sui centrali Terry (icona dei Blues) e Carvalho mentre sulle corsie esterne ci sono Zanetti (capitano dell’Inter che stupì tutti nell’anno di grazia 2010) e Gallas.

A centrocampo il ruolo di lotta e di governo è per Makelele che ha accanto a sé Ozil (che tra le fila del Real Madrid ha brillato per il maggior numero di assist serviti) e Lampard (ironia della sorte, oggi allenatore del Chelsea).
L’attacco è stellare: al centro del reparto avanzato c’è Didier Drogba, devastante per tecnica e potenza, affiancato da Cristiano Ronaldo (168 gol in 164 partite con Mourinho in panchina) ed Eden Hazard.
(FONTE: fanpage.it)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sul futuro di Antonio Conte ha parlato il suo storico braccio destro Cristian Stellini. Nel corso di un suo intervento a Telelombardia ha tentato di togliere un’etichetta sul tecnico salentino. “Conte vuole un mercato costoso? Una falsità. Conte vuole un progetto ambizioso, non giocatori costosi. Negli ultimi anni l’unica sua esigenza è stata all’Inter. La […]

4 min di lettura

Javier Zanetti, leggenda dell’Inter e attuale vicepresidente nerazzurro, è stato ospite al BSMT di Gianluca Gazzoli dove ha raccontato un retroscena riguardante il passato. Di seguito le dichiarazioni: “Ho avuto offerte importanti di club europei, ho sempre messo sulla bilancia tutto, anche il lato economico, ma soprattutto ho valutato come stavo bene ecco, nel posto […]

1 min di lettura

Bento continua ad essere un nome caldo per il mercato dell’Inter. Sul forte interesse del club nerazzurro per il portiere ne ha parlato Daniel Piva, giornalista di Globo Esporte Paranà che segue quotidianamente le vicende dell’Athletico Paranaense. In un’intervista rilasciata a Tuttosport si è concentrato nella figura del presidente del club Mario Celso Petraglia. «Petraglia […]