Spazio Reca

Inter, Skriniar verso la Premier. Avanza il Liverpool, Firmino…

Leggi l'articolo completo

L’Inter potrebbe perdere uno dei tre centrali di difesa, già in questa sessione di mercato. Milan Skriniar è corteggiato da mezza Premier e non solo. Lo slovacco, che non ha mai negato di voler proseguire la propria carriera con la maglia dell’Inter, potrebbe, invece, approdare in Inghilterra già a gennaio. Il tecnico dei reds, Klopp, vorrebbe affiancarlo, per avere una difesa “monstre”, a Virgil Van Dijk, attualmente il più forte centrale in circolazione.

TOTTENHAM E LIVERPOOL

Il Tottenham di Josè Mourinho e ultimamente il Liverpool si sono fatte avanti elogiando il difensore centrale, ma il ultimamente sono i reds che avrebbero a disposizione due soluzioni per convincere la dirigenza nerazzurra: 65 milioni o inserire “Bobby” Firmino nella trattativa. Ai nerazzurri una punta servirebbe e non poco, anche se avere l’attaccante del Liverpool per poi piazzarlo in panchina, non sarebbe il massimo della vita. Marotta preferirebbe avere il “cash” da investire nel reparto arretrato e probabilmente per aggiungere quella quarta punta, che non può essere Pinamonti.

CHI AL SUO POSTO?

Il sostituto? Al momento non se ne parla, si pensa e basta,  ma piace l’italiano Izzo vecchio pallino di Conte, e soprattutto Jerome Boateng del Bayern, in scadenza a giugno 2021. Alaba difficilmente rientrerà a Gennaio nei piani di Marotta, perchè essendo mancino toglierebbe il posto a Bastoni, non sarebbe il sostituto di Skriniar.

LA SORPRESA

La squadra che a sorpresa poterebbe fiondarsi sul centrale slovacco è il PSG ancora in cerca del sostituto di Thiago Silva. L’ex Milan passato in estate al Chelsea ha lasciato un buco nella difesa dei transalpini che vorrebbero colmarlo facendo atterrare a Parigi il centrale slovacco. Al momento, però, la Premier è in vantaggio. Skriniar ha davvero tanti estimatori oltre a quelli già citati, attenti anche al Manchester UTD e all’Arsenal, al momento però la più distante dal giocatore.

 

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione