CT Croazia: “Perché ho risparmiato Brozovic”

Nel pareggio per 3-3 contro la Turchia, finito nel mirino per il caso relativo al capitano croato Vida, hanno risaltato le assenze di vari big. Tra questi anche l’interista Brozovic, ma il CT Zlatko Dalic ha spiegato il motivo.

“Ho risparmiato chi ha giocato più partite qui e con il club. Vlasic gioca senza sosta, così come Brozovic, Modric e Kovacic Ho gestito le forze in modo che tutti fossero ugualmente gravati. Volevo dar riposo a coloro che ne avevano più bisogno”.

L’ex Dinamo Zagabria, infatti, ha disputato finora tutte le partite di campionato e tutte quelle di Champions League. E questo nonostante abbia passato un estate nella lista dei sacrificabili sull’altare del Fair Play Finanziario. Hanno finito per incidere anche alcuni suoi discutibili atteggiamenti fuori dal campo.

Diverso, invece, il discorso per Ivan Perisic, subentrato a mezz’ora dalla fine. Lo stesso Dalic ha infatti affermato di averlo inserito perchè, domenica scorsa a Bergamo, aveva giocato soltanto un quarto d’ora. Al momento i problemi potrebbero aarivare dalla positività del capitato Demagoj Vida, arrivata soltanto nell’intervallo della stessa partita.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Rafa Benitez ha espresso la sua opinione sulla stagione dell’Inter e sugli impegni che attendono la squadra. L’ex allenatore ha sottolineato come, per lui, sia meglio avere una serie di impegni impegnativi piuttosto che non averne affatto: «Per me, meglio averli certi pensieri che non averceli». Benitez ha […]

2 min di lettura

Arrivare agli ottavi di Champions League non è solo una questione di prestigio, ma soprattutto una grande opportunità economica. Come ricorda Gazzetta dello Sport, per l’Inter, la qualificazione agli ottavi potrebbe significare ben 85 milioni di euro, un bottino niente male per un club che punta a crescere anche dal punto di vista finanziario. E […]

1 min di lettura

Il futuro di Ionut Radu potrebbe decidersi nel corso di questa sessione di calciomercato. Secondo quanto raccolto da SPORTITALIA l’Al Shabab è fortemente interessato al portiere di proprietà dell’Inter. Per il rumeno avevano bussato squadre di B, ma il suo destino potrebbe coincidere con un trasferimento all’estero.

1 min di lettura

L’Inter continua a programmare il futuro e, nello specifico, si porta avanti per la sessione estiva di calciomercato. Con l’intento di svecchiare un po’ la difesa, che come centrali vede Acerbi e de Vrij, le attenzioni sono su due calciatori del Bologna, entrambi classe 1998. Si tratta in particolare del colombiano Jhon Lucumí e dell’olandese […]