Sanchez ha giocato! Ecco quanto può chiedere l’Inter di risarcimento…

Dopo il 2-0 del Cile contro il Perù, il ct della Roja, Reinaldo Rueda, ha parlato anche di Alexis Sanchez e della recente polemica legata al 7 dell’Inter, entrato in campo all’83’: “Avevamo parlato delle sue condizioni fisiche. Lo volevamo per 15 o 20 minuti, è entrato nel momento opportuno. Aveva svolto una fase di riscaldamento molto impegnativa. L’importante era dargli continuità e minuti senza rischi”.

Ma nel caso di infortunio serio di un giocatore impiegato dalla sua Nazionale quanto potrà chiedere l’Inter di risarcimento?

Lo spiega calciomercato.com. “L’Inter potrà certamente chiedere un indennizzo alla FIFA. Precisamente, in caso di un infortunio di un proprio calciatore durante gli impegni con la propria Nazionale, il club proprietario del cartellino potrà ricevere un massimo di 28.540 euro per ogni giornata di stop, per un massimo totale di 7,5 milioni di euro per giocatore”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Lele Adani a Viva El Futbol ha analizzato così la semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Inter. Questo il commento completo dell’ex calciatore: “Pensate che dopo una partita del genere, dove per onesta bisogna ammettere che c’è stata una differenza abissale, l’Inter a Barcellona non è mai stata sotto nemmeno per un secondo. […]

1 min di lettura

Durante la conferenza stampa, Pep Guardiola ha elogiato Barcellona e Inter per il coinvolgente 3-3 dell’andata della semifinale di Champions League. “Mi ha sorpreso la bellezza della partita di ieri. Grazie a sfide così, gli stadi non si svuoteranno mai. È questo che fa crescere la nostra industria”, ha dichiarato il tecnico del Manchester City. […]