Nations League, Italia alle Final Four e Lukaku che batte Eriksen


Serata emozionante dai colori azzurri e… nerazzurri. Anche l’ultima notte della fase a gironi della Nations League ha regalato notizie positive in ambito Inter. Già nelle scorse giornate i nostri si erano resi protagonisti tra gol, assist e prestazioni da urlo, vedi i gol di Lautaro Martinez, di Vidal, di Hakimi. Tutti protagonisti, Kolarov e Brozovic a parte e sappiamo già il motivo.
L’ultima serata fa ben sperare, ora che si può finalmente ricominciare a pensare al campionato.

Italia alle Final Four: Barella e Bastoni certezze

Il solito Nicolò Barella. Quello che fa all’Inter lo ripete tranquillamente anche in Nazionale. Arriva ovunque, recupera palloni e partecipa in fase offensiva. Il talento sardo è ormai un punto fermo della Nazionale Azzurra. Come certezza lo è diventata in poche partite Alessandro Bastoni. Il c.t. Mancini spesso “bacchettato” per le mancate convocazioni del difensore in prima squadra. Ragioni più che motivate. Il suo coraggio che mostra a San Siro lo fa vedere anche in Nations League, mette a disposizione anche la sua capacità d’impostazione come nell’Inter di Antonio Conte. Ora per Mancini sarà difficile privarsi delle sue doti.
Le reti di Belotti e Berardi affondano la Bosnia Erzegovina e portano ufficialmente l’Italia alle Final Four di Nations League. E i nostri due nerazzurri si fanno valere.

Belgio – Danimarca: Lukaku vince il “derby” con Eriksen

Nell’altro girone di Nations League è andato in luce un derby tra nerazzurri. Quello tra il Belgio di Romelu Lukaku e la Danimarca di Christian Eriksen. Vincitore e protagonista è stato Big Rom, autore di una doppietta decisiva per la qualificazione alle Final Four. Match finito 4-2 con le altre reti realizzate da Tielemans e De Bruyne, per la Danimarca Wind ed autogol di Courtois. La partita per noi interisti ci ha segnalato un perfetto recupero del nostro centravanti, d’ora in poi pienamente a disposizione di Antonio Conte. Non dimentichiamoci di Christian Eriksen, trascinatore nelle scorse gare della sua Nazionale e comunque autore di una prestazione positiva nello scontro odierno. Il centrocampista si è consolato in questa pausa delle nazionali, ma ora le sue qualità devono diventare un’arma in più per l’Inter.

 

 

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Domenica ore 12,30 l’Inter campione d’Italia tornerà in campo in un San Siro in festa dove affronterà il Torino per la 34^ giornata di Serie A. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Dazn, disponibile su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet tramite app. Nel pomeriggio dopo la partita […]

1 min di lettura

Raoul Bellanova, ex nerazzurro e ora al Torino, in un’intervista a SportWeek ha parlato anche del suo amore per l’Inter. Di seguito le dichiarazioni: “Sono interista sin da piccolino perchè in famiglia sono sempre stati tutti interisti. Mi prendo una rivincita dopo tanti sacrifici. Porterò Cagliari sempre nel cuore, qui ho iniziato ad assaporare il […]