Lautaro – Inter fino al 2025: l’accordo si farà per 3 motivi


L’Inter si legherà a Lautaro Martinez fino al 2025. E ci sono tre ragioni per cui questo avverrà. Lo scrive sportmediaset.mediaset.it.

“Le ragioni? La prima: Suning è pronta a offrire a Lautaro un contratto top. Previsto un prolungamento fino al 2025 e stipendio adeguato, pari per intenderci a quello percepito da Lukaku (7,5 milioni a stagione). E per andare incontro alle esigenze del giocatore nessuna preclusione nell’affrontare la questione relativa alla “clausola rescissoria”, pronti pure ad eliminarla.

La seconda: Lautaro è convinto che il progetto nerazzurro sportivamente parlando è estremamente interessante e ambizioso. Ha grandi prospettive di crescita nei prossimi anni grazie alla solidità e all’impegno della proprietà. A questo si aggiungono poi la fiducia e la stima tra il giocatore e Antonio Conte.

Il terzo, e non marginale, motivo risiede invece nella difficile contingenza economica che sta colpendo tutto il mondo del calcio. Il Covid-19 ha minanto la capacità di spesa dei grandi club, compreso quello che più di tutti aveva corteggiato la scorsa estate il Toro, vale a dire il Barcellona. Difficoltà che non riguardano ovviamente solo il club blaugrana e che promettono oltretutto di accrescersi ulteriormente con il salary cap stabilito dalla Liga spagnola. Insomma, questa è al momento la situazione. E così, lontano dai clamori mediatici, Marotta sta tessendo la tela assieme agli agenti di Lautaro. Un lavoro paziente ma proficuo, che non porterà ad annunci immediati ma che, ne sono tutti convinti, condurrà alla meta prefissa”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]

2 min di lettura

Il Caporedattore Sport del quotidiano “Libero” Fabrizio Biasin, ha risposto ieri ad alcune nostre domande nel corso della rubrica Coffeee Break. Questo il suo parere su alcuni giocatori dell’Inter. “Premesso che tutti hanno giocato su livelli di eccellenza assoluta, meritando il massimo dei voti. Dovendo citarne alcuni faccio tre nomi, uno per reparto. Il primo […]