Categories: Primo Piano

L’Inter punisce Vidal: ecco la decisione

Leggi l'articolo completo

Antonio Conte ha voluto fortemente Arturo Vidal e la società lo ha accontentato. Il tecnico ha realizzato il suo sogno di allenare di nuovo il suo pupillo l’estate scorsa. Il centrocampista cileno, però, sta vivendo un momento difficile contraddistinto da prestazioni negative, come accaduto nella sfida di ieri contro il Real Madrid. Per questo motivo tutti i quotidiani lo hanno criticato fortemente e lo hanno eletto come il peggiore in campo.

L’analisi della Gazzetta dello Sport

Da un pallone perso da Vidal nasce l’azione del rigore del Real Madrid. Poi è stato espulso per proteste nel primo tempo. La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina parla di tradimento nei confronti di Conte: “Il cileno è lontano parente del guerriero visto a Torino. Nella sua caduta, ha trascinato il suo allenatore, che sta faticando a dare un’impronta in questa sua seconda versione e il passo indietro rispetto al finale della scorsa stagione è evidente”.

L’espulsione, invece, gli costerà una multa. La Rosea l’ha definita “come una follia provocata dal suo nervosismo che è solo l’ultima pagina del suo romanzone contro i Blancos dopo le discusse eliminazioni ai tempi del Bayern Monaco”. Un errore grave che un giocatore della sua esperienza non dovrebbe commettere. Una pagina triste che Vidal dovrà cancellare il prima possibile. Per uscire dal periodo negativo, il centrocampista cileno, è chiamato ad invertire la tendenza, a partire dalla prossima sfida con il Sassuolo.

Leggi l'articolo completo
Published by
Giuseppina Citera