SASSUOLO-INTER AI RAGGI X – Inter formato special per omaggiare Diego: Conte la vince con il 3-5-2 classico


Inter formato special per omaggiare Diego: Conte domina con il 3-5-2 classico e i nerazzurri battono 3-0 il Sassuolo. Si torna finalmente a respirare dopo alcune settimane molto complicate.

Il match è stato subito messo sui binari giusti dai nerazzurri, con due reti segnate in meno di un quarto d’ora. Il gol iniziale di Sanchez e l’immediato raddoppio ha sicuramente tagliato le gambe alla squadra di De Zerbi, che ha faticato a reagire.

Decisiva anche la giornata nera di Chiriches, con il centrale rumeno che prima ha propiziato la rete del vantaggio di Sanchez calciando addosso un pallone a Martinez quasi al limite dell’area. Dopo pochi minuti ha deviato in porta un tiro cross di Vidal in occasione del momentaneo 0-2.

Atteggiamento diverso e centrocampo sistemato 

Da segnalare l’impostazione data da Conte al proprio centrocampo. A destra Darmian è stato preferito ad Hakimi, probabilmente per contenere meglio l’esuberanza di Boga. A sinistra a sorpresa è stata concessa un’opportunità a Perisic che non ha demeritato. Ma è soprattutto in mezzo che il tecnico ha mischiato le carte. Spostato Barella in posizione più bassa, affiancandogli Vidal sul centro-destra e Gagliardini sul lato mancino. Proprio l’ex Atalanta è stato uno dei migliori, bravissimo ad iniziare e finalizzare l’azione del terzo gol. 

Torna la difesa blindata, altro motivo per sorridere

Dopo le difficoltà delle scorse settimane, vedere una squadra così corta, compatta e organizzata è una bella novità. Sassuolo-Inter, oltre a regalare tre punti pesantissimi per i nerazzurri, ha evidenziato una ritrovata solidità difensiva e un’armonia di squadra che mancava da un po’. L’Inter si è mossa bene in tutte le zone del campo, tenendo una buona intensità e occupando al massimo gli spazi.

 

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nonostante l’aggiunta di Taremi, sembra che l’Inter stia ancora cercando di rafforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Arnautovic e Sanchez, sebbene siano stati utilizzati come alternative a Lautaro e Thuram, non sempre hanno garantito le prestazioni desiderate. Zirkzee, la situazione La Gazzetta dello Sport riporta nuovamente il nome di Joshua Zirkzee del […]

1 min di lettura

Sergio Scariolo, ct della nazionale spagnola di basket e grande tifoso nerazzurro, ha parlato a Radio Sportiva.“Lo scudetto dell’Inter è stata una gioia fantastica dopo una stagione molto bella, con tanti momenti divertenti e appassionanti ma pure difficili come la sconfitta di Madrid che ho visto in diretta. In campionato è stata una cavalcata trionfale, […]

1 min di lettura

In una intervista rilasciata ieri al nostro portale, nella rubrica Coffee Break, il noto giornalista Fabrizio Biasin ha espresso la sua opinione in merito alla prossima campagna acquisti dell’Inter. “La bravura della coppia Marotta – Ausilio sta nello scovare i parametri zero più interessanti, bloccandoli già nel mese di novembre. Chi ora cerca giocatori a […]