Borussia Monchengladbach-Inter: come arriva la squadra di Conte

Si va avanti senza sosta tra campionato e Champions League che è ormai arrivata quasi alla conclusione della fase a gironi. L’Inter è chiamata ad un successo contro il Monchengadbach per mantenere ancora vive le proprie speranze di qualificazione.

Come arriva la squadra di Conte

I nerazzurri in Serie A hanno ritrovato la marcia giusta con due successi nelle ultime due partite contro Sassuolo (3-0) e Torino (4-2), grazie ai quali sono riusciti a portarsi in seconda posizione con 18 punti. L’unica sconfitta per l’Inter in campionato è stata quella nel derby contro il Milan.

La formazione di Conte ha dimostrato di essere formidabile nella zona offensiva e infatti con 23 gol ha il miglior attacco del torneo, mentre sta soffrendo in difesa dove le reti incassate sono ben 13 nelle nove giornate disputate finora.

L’Inter nel Gruppo B di Champions League si trova in ultima posizione con due punti, e nelle ultime due partite dovrà obbligatoriamente ottenere due vittorie e sperare in un passo falso delle formazioni che la precedono per poter sperare di qualificarsi per gli ottavi di finale.

Dando per ottenuti i due successi contro Monchengladbach e Shakhtar i nerazzurri si porterebbero a dieci punti, e devono sperare che i tedeschi non vincano nell’ultima partita del girone contro il Real Madrid per ottenere la certezza della qualificazione.

La probabile formazione di Mister Conte

Conte per la gara da dentro e fuori contro i tedeschi dovrà fare a meno dello squalificato Vidal, in dubbio sono Vecino, Pinamonti e Nainggolan alle prese con problemi muscolari che dovrebbero tenerli fuori, e Kolarov e Padelli che sono in attesa del tampone negativo al Covid per poter prendere parte alla partita.

In porta ci sarà Handanovic, mentre in difesa dovrebbero giocare de Vrij, Bastoni e Skriniar anche se D’Ambrosio potrebbe impensierire quest’ultimo per una maglia da titolare.

Sugli esterni dovrebbero esserci Darmian a destra – con Hakimi che è sembrato in difficoltà nelle ultime uscite – e Young a sinistra anche se Perisic ha fatto molto bene contro il Sassuolo in campionato.

In mezzo al campo dovrebbe tornare il centrocampo a cinque che ha fatto tanto bene nella scorsa stagione con Brozovic da playmaker basso e Barella e Gagliardini da interni.

Il croato potrebbe non essere al massimo dopo la positività al Covid e quindi potrebbe essere sostituito anche da Sensi che ha recuperato dai problemi che l’hanno tenuto fuori a lungo.

In attacco dovrebbe rientrare Lukaku dopo il turno di riposo contro il Sassuolo che dovrebbe far coppia con Lautaro Martinez in grande spolvero nelle ultime settimane, con Sanchez sempre in agguato rispetto all’argentino.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Brozovic, Barella, Young; Martinez, Lukaku. All. Conte

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]