Abbiamo ancora fame. Ora avanti così!


Un buongiorno cari amici neroazzurri, è stata una settimana lunghissima caratterizzata da tante luci ed ombre. Alla fine lo sappiamo, noi siamo questo, è la nostra forza da sempre, amiamo l’Inter così com’è, con tutte le sue pazzie.

Lunedì, un buon caffè e un’Inter che ha ritrovato quella fame

Quando si vince il lunedì ha sempre un sapore diverso, ti svegli che hai quella gioia che ti fa approcciare alla settimana con il giusto spirito.

La vittoria di sabato contro il Sassuolo, mi ha lasciato delle belle sensazioni, ho rivisto per lunghi tratti l’Inter dello scorso anno. Quella squadra affamata, con quella voglia di mangiare campo e avversari. La prova è stata la ferocia con la quale sia Lautaro Martinez che Alexis Sanchez sono andati a pressare la difesa avversaria. Il primo gol proprio del cileno ne è l’esempio. La cattiveria e qualità con la quale sia Gagliardini che Vidal hanno gestito pressing e palla a centrocampo. L’immensa prova di un monumentale Barella utilizzato in cabina di regia. Un Darmian che ha svolto in maniera egregia il suo compito, sia in fase di spinta, suo l’assist per il 3 a 0 di Gagliardini, che in fase difensiva, dove ha marcato alla perfezione il pericolo numero uno del Sassuolo, Boga. Senza nulla togliere al sempre prezioso De Vrij e alla continua crescita di Bastoni, volevo spendere due parole per la prestazione di Milan Skriniar. Un giocatore che fin da quando è arrivato all’Inter ha sempre cercato di fare del suo meglio, lottando in campo con quella determinazione di chi ama questa maglia. Un professionista serio, mai banale, mai una parola fuori posto, e sabato ha fatto la sua onesta partita, facendo molto bene, quindi bentornato.

Antonio Conte stavolta impeccabile

Ottima la prestazione anche del nostro condottiero Antonio Conte, che molti dicono sia tornato a ruggire, ma secondo me non ha mai smesso di farlo. Comunque perfetta la squadra, ottima l’idea dell’utilizzo di Darmian in marcatura su Boga, come perfetta l’intuizione di utilizzare Barella in cabina di regia. In un campionato strano e difficile come questo, per tutto quello che stiamo vivendo, con una classifica corta come questa dove non ci sono divari netti, saranno molto importanti gli episodi. Preparare al meglio le partite, gestire i calciatori e avere qualche volta il coraggio di lasciare fuori anche pedine importanti quando la gara lo richiede, buona prova mister.

Fine del caffè, ora testa alla Champions

Ci siamo goduti il nostro caffè, la nostra bella prestazione di sabato, ora è tempo di pensare alla Champions, con la speranza di fare bene ragazzi, anche perché non abbiamo scelta. Purtroppo non dipenderà solo da noi, abbiamo il dovere di crederci fino in fondo e fare tutto quello che possiamo. Noi tifosi da casa a fare il nostro, tifare, essere uniti e soprattutto costruttivi e vediamo che succederà. Intanto buon lunedì, buona giornata e buona settimana.

“Ah dimenticavo, Io Tifo Inter, e voi?” Forza Inter, sempre.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha commentato alla conferenza stampa del Consiglio federale l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di razzismo contro Juan Jesus. “C’’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò”. […]

1 min di lettura

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato a giornaleradio.fm della situazione dell’Inter: “Il tema è più politico che giudiziario”. Le parole di Bellinazzo “China Construction Bank sa di non poter recuperare quei soldi in Italia, ma vuole lanciare un segnale politico e la permanenza di Zhang a Nanchino rileva una difficoltà nei confronti del governo cinese a cui Suning ha […]