Inter – Bologna, le probabili formazioni: diverse rotazioni in vista


Dopo le convincenti prestazioni di Sassuolo e Moenchengladbach, l’Inter è chiamata alla conferma stasera ore 20,45 nella gara a San Siro contro il Bologna. Una vittoria aprirebbe scenari importanti per i nerazzurri, che si porterebbero a -2 dalla vetta al momento occupata dal Milan. Gara da non prendere sottogamba per Conte, che tuttavia sarà costretto a preservare alcuni uomini per la sfida da dentro o fuori di mercoledì in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Dall’altra parte abbiamo Sinisa Mihajlovic che dovrà fare i conti con delle assenze, su tutte quella di Orsolini. Andiamo nei dettagli.

Qui Inter

Come detto, Antonio Conte dovrà effettuare delle rotazioni in vista della Champions, ma non può certamente sottovalutare la gara di stasera che vuol dire tanto in chiave campionato. La difesa probabilmente rimarrà intatta, anche se non è da escludere un inserimento di Ranocchia al posto di De Vrij o di D’Ambrosio a Skriniar. Chiavi del centrocampo nuovamente affidate a Brozovic affiancato da Gagliardini e dal rientrante Arturo Vidal, riposo per un titolarissimo come Barella. Panchina per Sensi che, come detto dal mister in conferenza, non è ancora pronto per una partita di 90 minuti. Cambiano le corsie esterne: Hakimi e Perisic tornano titolari. Davanti a fare compagnia a Lukaku ci sarà Sanchez e non Lautaro Martinez. Oltre a Vecino e Pinamonti, sono assenti Nainggolan e Kolarov, quest’ultimo tornato ieri negativo al Covid.

Qui Bologna

Molti dubbi sula formazione guidata da Sinisa Mihajovic. Il tecnico serbo potrebbe adottare il solito 3-4-1-2, ma non è escluso un cambio di modulo a sorpresa (4-2-3-1?) dopo le sue parole nella conferenza stampa di ieri. Tra i rossoblù peserà le assenze di Orsolini, insieme a quelle di Poli, Olsen, Denswil, Dijks e Santander.

Inter – Bologna: le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Sanchez.
A disposizione: Padelli, Radu, Ranocchia, D’Ambrosio, Darmian, Sensi, Barella, Young, Eriksen, Lautaro Martinez.
Allenatore: Antonio Conte

Bologna (3-4-1-2): Skorupski, Medel, Danilo, Tomiyasu; De Silvestri, Schouten, Svamber, Hickey; Soriano; Palacio, Barrow.
A disposizione: Da Costa, Mbaye, Khailoti, Paz, Calabresi, Dominguez, Baldursson, Sansone, Kingsley, Vignato, Vergani, Rabbi.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic

Arbitro: Valeri.
Assistenti: Bresmes e Preti
Quarto uomo: Mariani
Var: Irrati
Avar: Lo Cicero.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter torna a pensare Nacho, difensore del Real Madrid che, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Mancheste City ha indossato la fascia di capitano. A confermarlo l’esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, che ha inoltre svelato che il giocatore ha comunicato al Real Madrid la volontà di lasciare i blancos […]

1 min di lettura

Si è svolta oggi la presentazione della partnership tra Inter e Unopiù alla quale ha preso parte anche Giuseppe Marotta. A margine dell’evento il Ceo Sport nerazzurro ha rilasciato una breve dichiarazione sul derby di lunedì 22 aprile. “Stiamo respirando proprio aria da derby. E’ normale che per noi rappresenta non solo una stracittadina, ma […]

1 min di lettura

Il noto imprenditore finlandese Thomas Zilliacus in un’intervista ai microfoni di Italian Football Podcast ha parlato del suo recente interesse per l’acquisizione dell’Inter e del futuro della società nerazzurro con Suning al comando. “È ora che Suning venda l’Inter. Non possono più rimandare. Ho fatto un’offerta molto seria e completa per l’acquisto del 100% dell’Inter […]