Inter, ci siamo! E scusate il ritardo


Inter: Buongiorno amici neroazzurri, finalmente abbiamo trascorso una bella settimana, caratterizzata da vittorie, belle prestazioni e tanta voglia di fare bene. Questa è la squadra che vogliamo, forte, che gioca con entusiasmo, viva, un’Inter bella da vedere.

Lunedì, il nostro caffè e la nostra Inter che vince e convince

E’ proprio vero quel detto, vincere aiuta a vincere.

Oggi lo possiamo dire ragazzi, è veramente un gran bel lunedì per noi interisti. Dopo la gara vittoriosa in campionato di settimana scorsa contro il Sassuolo, ecco il 3 a 2 ottenuto in casa del Gladbach in Champions League. Sabato sera è arrivata un’altra bella vittoria della nostra Inter ai danni del Bologna dell’ex Mihajlovic. La squadra è scesa in campo con una grinta e una determinazione pari all’Inter della passata stagione. Solida e compatta in tutte le zone del campo, reparti uniti ed ogni singolo interprete bravo a dare il centodieci per cento alla causa.

Personalmente sono molto soddisfatto di questa Inter, probabilmente avevamo bisogno di toccare un po’ il fondo prima di riemergere così, in questa maniera convincente. Come ha anche giustamente dichiarato in conferenza il nostro tecnico Antonio Conte, va elogiato il grandissimo lavoro del gruppo. I giocatori che sono scesi in campo sabato hanno dato il massimo. Mi è piaciuta molto la prova della nostra difesa, con un De Vrij monumentale, un Bastoni sempre più decisivo e un ottimo Milan Skriniar, che sta ritrovando la sua condizione migliore. Benissimo il centrocampo con Vidal e un ottimo Gagliardini. Per non parlare delle  le corsie laterali con un buon Perisic e un meraviglioso Hakimi. Autore autore non solo di una doppietta, ma anche una buonissima gara sia da un punto di vista difensivo che offensivo, giocatore devastante quando è lanciato a campo aperto. Oltre al solito Lukaku, sempre più leader indiscusso di questa squadra e autore di un bellissimo gol, mi sento di elogiare un giocatore indispensabile per il gioco neroazzurro, Marcelo Brozovic. Il croato rappresenta il faro di questa squadra, la luce, indispensabile in fase di impostazione, ma anche in fase di rifinitura, l’assist per il primo gol di Hakimi è da manuale.

Antonio Conte non sbaglia un colpo

Se i nostri calciatori stanno facendo del loro meglio, chi dirige l’orchestra non è da meno. Mister Antonio Conte ha il grande merito di non aver mai mollato, nemmeno per un istante. Ha preso le critiche, le chiacchiere da bar e le ha trasformate in duro lavoro, grinta, cuore, risultati. Dalla gara con il Sassuolo il tecnico salentino ha fatto girare alla grande la squadra, dal modulo, alla scelta dei calciatori. Darmian autore di una prova magistrale in Champions League contro il Gladbach con tanto di gol ne è la prova. Ottimo lavoro mister, la grinta e la passione che metti in ogni partita è magnetica.

Ottimo caffè, ora vinciamo la nostra partita in Champions

Ci siamo goduti il nostro caffè e la nostra meravigliosa squadra, ora è già tempo di riorganizzare il tutto e rimettersi in marcia. Si perché mercoledì l’Inter è chiamata a vincere, non giocare, ma vincere la sua partita di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Potremo sperare, anche grazie all’aiuto del Real Madrid, di poter proseguire il cammino nell’Europa dei grandi. Le ultime prestazioni mi fanno ben sperare, anche se si sa, nel calcio nulla è scontato, quindi ragazzi tutti uniti più che mai a tifare per i nostri colori. Sono certo che il mister e i giocatori faranno del loro meglio.

Buon lunedì amici, buona settimana e mi raccomando, “Io Tifo Inter!!!” 

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]

2 min di lettura

Il Caporedattore Sport del quotidiano “Libero” Fabrizio Biasin, ha risposto ieri ad alcune nostre domande nel corso della rubrica Coffeee Break. Questo il suo parere su alcuni giocatori dell’Inter. “Premesso che tutti hanno giocato su livelli di eccellenza assoluta, meritando il massimo dei voti. Dovendo citarne alcuni faccio tre nomi, uno per reparto. Il primo […]