Conte: “Vidal non ci sarà. Le assenze devono aiutarci a diventare più forti”

Domani partita decisiva in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, consapevoli che anche una vittoria potrebbe non bastare. Ecco le parole di Antonio Conte alla conferenza stampa di vigilia.

La situazione a centrocampo?
“A centrocampo la situazione non è delle migliori. Faremo delle valutzioni e cercherò di fare le scelte migliori. Vedrete domani”.

Da Madrid scongiurano l’eventulità di un biscotto. Quanto ti fidi e quanto è difficile trasmettere alla squadra l’idea di concentrarsi solo sulla partita?
“Dobbiamo guardare la realtà dei fatti: dobbiamo vincere una gara contro un avversario importante come lo Shakhtar. Abbiamo problemi nella formazione, ma questo deve esaltarci ancora di più. Prima della gara con il Borussia sembravamo spacciati, adesso siamo qui a giocari la qualificazione. Non credo nel biscotto, stiamo parlando di grandi realtà che non possono pensare a una cosa del genere. Invito anche la stampa di evitare queste voci perché deprime l’ambiente e gli altri”.

Perché l’Inter merita di passare il turno?
“Per la risposta dò appuntamento a fine partita”

Hai sempre detto che avete raccolto meno di quanto prodotto. Dopo gli ultimi risultati positivi, l’Inter è sulla buona squadra per raggiungere un livello più alto?
“Penso si sia iniziato un percorso e lo si cerca di mandarlo avanti nel migliore dei modi. Abbiamo ampi margini di miglioramento”.

Nella gara d’andata con lo Shakhtar non avete segnato, nemmeno con Lukaku e Martinez. Si aspettava una cosa del genere?
“La partita è stata molto combattuta. Sappiamo che lo Shakhtar è una grandissima squadra guidata da un bravo allenatore. Ha molte qualità e non è facile giocarci contro. Poi ogni partita è una storia a se. Noi abbiamo un solo risultato su tre e cercheremo in tutti i modi di vincere”.

Arturo Vidal potrà giocare? Cosa perde l’Inter senza di lui?
“Arturo non è diposnibile. Rischiarlo significa allungare i tempi di infortunio e non ce lo possiamo permettere. E’ un giocatore di esperienza e anche lui è amareggiato. Tuttavia abbiamo già vinto senza di lui. Cercheremo di sopperire alle assenze per diventare ancora più forti”.

Che sensazioni hai alla vigilia della partita? Dalle tue parole sembri fiducioso
“Sarà importante l’allenamento di oggi per fare delle valutazioni decisive per la gara di domani. Ci saranno defezioni importanti, soprattutto  in un reparto. Però, come detto prima, dobbiamo essere consapevoli che le assenze devono aiutarci a diventare più forti”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]