D’Ambrosio: “Dovremo uscire dal campo senza rimpianti”

Insieme ad Antonio Conte, alla conferenza stampa di vigilia di Inter – Shakhtar Donetsk era presente anche Danilo D’Ambrosio, che ha risposto ad alcune domande.

Qual è il rammarico per venire a giocare questa gara senza essere arbitri del vostro destino?
“Il rammrico è che la qualificazione non dipende solo da noi. Pensiamo a vincere per non avere nessun rimpianto dopo la partita.

Hai iniziato questa stagione da difensore centrale. Ti trovi meglio in difesa o da esterno?
“Il mister con il suo modo di allenare ti dà la possibilità di giocare al meglio in ogni zona del campo. Non è un problema giocare da una parte o dall’altra, l’Importante è l’obiettivo della squadra”.

Ormai sei un veterano di questa squadra. Questa è l’Inter più forte con cui stai giocando?
“Non è giusto fare pargoni con gli anni passati. Posso solo dire che è cambiato il modo di lavorare e di approcciarsi a questa maglia. Sono certo che si continuerà a crescere perché c’è una mentaloità vincente”.

Ad agosto partita dominata e vinta 5-0. All’andata partita dominata ma non vinta. Che canovaccio avrà la partita di domani?
“Domani sarà una gara piena di ostacoli. Sappiamo che con lo Shakhtar come abbassi la guardia rischi di subire. Ripeto, dovremo uscire dal campo senza rimpianti”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]