Facciamo gli scongiuri: cosa succede in caso di eliminazione dalla Champions?

Se dovesse andar male con lo Shakhtar come sarebbe la stagione dell’Inter? Tutta da buttare? O il riscatto può venire dal campionato e dalla Coppa Italia?
La domanda è tra le righe dell’articolo di Guido De Carolis su Corriere.it, che scrive:

L’accordo estivo di Villa Bellini tra proprietà, dirigenza e allenatore resta in vigore e vincolante: vincere lo scudetto non è un obbligo. Stabiliti i termini, ci sono poi le postille. La più importante: Antonio Conte non parte mai per arrivare secondo. L’Inter è seconda in classifica e in corsa per il passaggio agli ottavi di Champions, decisiva la sfida con lo Shakhtar. Non tutto è andato a posto, la squadra va migliorata con due pezzi, centrocampista e attaccante, però i risultati arrivano e i numeri sono in linea con l’ultimo campionato. L’Inter ha 4 punti in meno della passata stagione e la differenza sta nel derby perso. Lukaku segna come un treno e guida l’attacco più prolifico della serie A (26 reti), il terzo d’Europa dopo Bayern Monaco e Psg. Se i nerazzurri sono dietro al Milan è per la progressione rossonera: +13 punti rispetto alla scorsa serie A.

L’impegno di Champions con lo Shakhtar, in cui potrebbe mancare Vidal, non fa paura a livello emotivo. Un anno fa l’Inter scivolò in Europa League, una coppa vissuta a dicembre come un fastidio, che poi più avanti si trasforma in grande opportunità. Passare il turno accrescerebbe l’autostima, aiuterebbe le casse della società (e quindi il mercato di gennaio) e riporterebbe l’Inter nelle prime sedici d’Europa. Un’eventuale eliminazione però non manderebbe in tilt i nerazzurri. I giocatori se lo sono detto chiaro già dopo il pesante k.o. con il Real Madrid: Champions a parte c’è molto per cui lottare, si può arrivare in fondo in campionato. Si può vincere? Difficile se non si coglie l’opportunità e non arrivano i rinforzi giusti: sul mercato non bisogna farsi ingolosire, ma prendere chi serve, l’affare Eriksen deve essere di insegnamento”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Filippo Inzaghi ha parlato a Torretta Café dell’addio del fratello Simone all’Inter: “Sono questioni personali, l’unica cosa che so è che Simone ha deciso dopo la finale di Champions League”. Le parole di Filippo Inzaghi “Alcune volte si leggono delle sciocchezze, non aveva deciso nulla prima anche se c’erano richieste e non solo quelle dell’Al […]

3 min di lettura

Inter, gli esuberi nell’era Marotta: tanti addii a zero e pochi soldi in cassa Nel gennaio 2019 Giuseppe Marotta iniziava all’Inter il duro lavoro di CEO dell’area sportiva, chiamato a riportare solidità e competitività dopo anni difficili. Da giugno 2024 è diventato anche presidente del club, un riconoscimento del suo ruolo centrale nella rifondazione nerazzurra. […]