Inter – Shakhtar Donetsk, le probabili formazioni: scelta clamorosa a centrocampo

E’ il momento della serata decisiva della fase a gironi della Champions League, Inter – Shakhtar Dontersk. Partita che i nerazzurri dovranno solo vincere, sperando che a Valdebebas Real Madrid e Borussia Moechengladbach non pareggino. Entrambe le squadre non arrivano al completo, anzi, i tecnici sono costretti a rivedere i loro piani sulle loro rispettive formazioni. Andiamo nel dettaglio.

Qui Inter

Ultime ore di ansia per Antonio Conte e per il suo staff, che purtroppo non potranno contare su Vidal e Barella che non hanno recuperato dagli infortuni. Scelte quindi obbligate a centrocampo, o quasi, con Brozovic in mezzo alla mediana insieme a Gagliardini. Il terzo sarà probabilmente Eriksen, che tornerà titolare dopo diverse settimane e, soprattutto, dopo il suo umiliante ingresso al 91′ contro il Bologna. Per il resto tutto confermato. Il trio di difesa sarà ancora Skriniar – De Vrij – Bastoni. Sugli esterni Hakimi e Young favoriti su Darmian e Perisic. In attacco la solita coppia Lukaku – Lautaro.

Qui Shakhtar Donetsk

Anche per Castro scelte quasi obbligate, avendo indisponibili ben sei giocatori: Ismalily, Kryvtsov, Kornienko, Konoplyanka, Fernando e Junior Moraes. Salvo sorprese il tecnico punterà sul suo cavallo di battaglia, il 4-2-3-1, con Dentinho punto di riferimento in attacco.

Inter – Shakhtar Donetsk: le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, Lautaro.
A disposizione:  Radu, Stankovic, Ranocchia, D’Ambrosio, Kolarov, Darmian, Sensi, Vezzoni, Squizzato, Wieser, Perisic, Sanchez.
Allenatore: Antonio Conte.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin; Dodò, Bondar, Vitao, Matvienko; Stepanenko, Kovalenko; Tetè, Marlos, Taison; Dentihno.
A disposizione: Pyatov, Shevchenko, Khocholava, Marquinhos, Bolbat, Sudakov, Maycon, Marcos Antonio, A. Patrick, Solomon, Vyunnik.
Allenatore: Luis Castro.

Arbitro: Vincic (Slovenia)
Assistenti: : Klancnik-Kovacic (Slovenia)
IV uomo: : Obrenovic (Slovenia)
Var: Gil (Polonia)
Avar: : Praprotnik (Slovenia)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]