Addio a Paolo Rossi: il cordoglio del mondo Inter

Paolo Rossi è morto a 64 anni dopo una lunga malattia. Icona del calcio italiano è stata ricordata da tutto il mondo del calcio, incluo quello interista che lo ricorda come un grande amico e un temibile avversario. Ciao Pablito.

Per tutti: interisti, milanisti, juventini. Paolo Rossi, l’uomo che annientò la Seleçao di Zico, Socrates e Falcao. La tripletta al Sarrià, Italia-Brasile 3-2. E poi Italia-Polonia, altri due gol. Infine Italia-Germania, il suo sigillo ad aprire, quello di Spillo a chiudere. La voce di Nando Martellini a scandire: Campioni del Mondo, Campioni del Mondo, Campioni del Mondo. “L’11 luglio è il compleanno di tutti gli italiani”, diceva sempre Pablito. Il Pallone d’Oro, terzo italiano dopo Sivori e Rivera a conquistarlo, giusto premio a un’impresa unica e irripetibile nella storia.
Lo salutiamo così, con la foto di quel Perugia-Inter scattata tre anni prima che Pablito trasformasse l’11 luglio nel compleanno di tutti gli italiani.
FC Internazionale Milano, assieme ai tifosi in tutto il mondo, si unisce al cordoglio per la scomparsa di Paolo Rossi e, nel ricordarlo, abbraccia i suoi familiari.

https://www.facebook.com/Inter/photos/a.148637201853094/3907630749287035/

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Dopo le dichiarazioni di Lautaro Martinez, Hakan Calhanoglu ha scelto di replicare con un lungo comunicato pubblicato sui suoi canali social. Parole misurate ma decise, con cui il centrocampista turco ha voluto chiarire la propria posizione e difendere il suo attaccamento alla maglia nerazzurra. “Parole che dividono e non uniscono. La storia ricorderà chi è […]

1 min di lettura

L’Atletico Madrid non molla. Nonostante il primo “no” dell’Inter, i Colchoneros continuano a puntare con determinazione su Davide Frattesi, centrocampista nerazzurro che nonostante alti e bassi continua ad affascinare alcuni club, in testa il Napoli di Conte. La società madrilena, tuttavia, sembra decisa a portare a casa il giocatore, ma la trattativa si sta rivelando più […]