Cagliari – Inter: la probabile formazione di Antonio Conte

Dopo la cocente eliminazione in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, per l’Inter è testa subito al campionato, con la trasferta di Cagliari domenica 13 dicembre alla Sardegna Arena

Coma arrivano i nerazzurri alla sfida

Per l’Inter c’è da dimenticare immediatamente l’eliminazione dalla Champions League per mano dello Shakhtar Donetsk. I nerazzurri con il pareggio a reti inviolate contro gli ucraini non sono riusciti a sfruttare il mancato biscotto tra Real Madrid e Borussia Monchengladbach, finendo il proprio girone all’ultimo posto e non qualificandosi neanche per l’Europa League.

In Serie A, l’Inter è in serie positiva da ben sei partite, con l’ultimo ko risalente allo scorso 17 ottobre (1-2 nel derby di Milano). Da lì in avanti, l’Inter ha racimolato quattro vittorie contro Genoa, Torino, Sassuolo e Bologna e due pareggi contro Parma e Atalanta. In classifica, la squadra di Conte è in seconda posizione con 21 punti, a -5 lunghezze dai cugini del Milan capolisti.

Dal punto di vista dei numeri, i nerazzurri con 26 gol fatti sono la squadra che ha segnato di più in campionato, a fronte dei 14 gol subiti. Nelle ultime uscite, però, la difesa nerazzurra sembrerebbe aver ritrovato il vecchio smalto di un tempo, con solo tre gol al passivo nelle ultime quattro gare tra Serie A e Champions League.

Probabile formazione di Antonio Conte

Nell’Inter, out per infortunio Nainggolan, Vidal, Vecino e Pinamonti. In porta, Handanovic; la retroguardia difensiva potrebbe cambiare rispetto alla sfida di Champions League, con D’Ambrosio e Ranocchia che insidiano il posto a Skriniar e de Vrij, mentre Bastoni dovrebbe essere riconfermato. In centrocampo, ballottaggio Hakimi-Darmian a destra e Young-Perisic a sinistra, in mezzo, invece, ok Brozovic con Gagliardini e bagarre Eriksen-Barella. In avanti, verso la riconferma Lukaku, con Sanchez in vantaggio su Lautaro.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Sanchez.
A disposizione: Radu, Padelli, Ranocchia, D’Ambrosio, Kolarov, Hakimi, Gagliardini, Sensi, Young, Lautaro.
Allenatore: Antonio Conte.

Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Carboni, Lykogiannis; Marin, Rog; Zappa, Joao Pedro, Sottil; Pavoletti.
A disposizione: Aresti, Vicario, Klavan, Ceppitelli, Pisacane, Pinna, Oliva, Caligara, Nandez, Tramoni, Simeone, Cerri.
Allenatore: Eusebio Di Francesco

Arbitro: Pasqua.
Assistenti: Bindoni e Raspollini.
Quarto uomo: Marinelli.
Var: Doveri
Avar: Giallatini

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Ademola Lookman ha deciso di uscire allo scoperto. Dopo aver già lanciato segnali sui social, l’attaccante nigeriano ha saltato due giorni di allenamenti a Zingonia, confermando la sua volontà di lasciare l’Atalanta. Lookman ha scelto l’Inter, e ora la palla passa a Marotta e soci. L’Atalanta, però, ha rifiutato l’ultima offerta dei nerazzurri, e Percassi […]

2 min di lettura

Cristian Chivu ha preso le redini dell’Inter dopo Simone Inzaghi e sebbene la sua filosofia tattica non si discosti troppo da quella del suo predecessore il suo approccio è decisamente più incisivo. Nonostante si parli di una “rivoluzione soft”, il lavoro di Chivu non è affatto una passeggiata. La preparazione estiva, che è iniziata dieci […]