CAGLIARI-INTER AI RAGGI X – Inter ribalta tutto con il 4-3-1-2: Barella trascina, Conte svela il “piano B”

Inter ribalta tutto con il 4-3-1-2: Barella trascina, Conte svela il “piano B” che presto potrebbe diventare “A”.

I nerazzurri vincono 3-1 a Cagliari, ma oltre al risultato il match della Sardegna Arena ha emesso un verdetto chiaro: questa Inter mostra tutta un’altra qualità con il cambio modulo.

A dir la verità anche nel primo tempo la banda Conte aveva dominato, costruendo 4/5 clamorose palle gol già nella prima mezz’ora grazie a due estemporanei lampi di Eriksen e alla grande intensità messa in campo dopo l’eliminazione da tutte le coppe europee. Lukaku e Sanchez però sprecano troppo, con Cragno che stravince il duello con Handanovic parando l’impossibile.

All’improvviso ecco la doccia gelata: al 42’ Sottil si inventa un tiro al volo che lascia immobile lo stesso Handanovic (aumentano i dubbi sulla sua reattività) e il vantaggio rossoblù deprime l‘Inter, che chiude sotto il primo tempo e non inizia bene nemmeno la ripresa.

Prima i “soliti” cambi, poi la svolta: Barella e il 4-3-1-2 trascinano l’Inter 

Conte cambia subito Perisic (anche lui impreciso al 43’ tutto solo davanti a Cragno) per Hakimi, ma l’esterno marocchino rimarrà in campo solo 37’ causa infortunio alla caviglia. Poi dentro anche Sensi e Young al posto di Eriksen e Darmian, ma la scossa arriva solo al minuto 70: fuori Bastoni per Lautaro Martinez e Inter finalmente schierata con il 4-3-1-2.

Sanchez dietro la LuLa, con Brozovic playmaker e Barella-Sensi ai suoi lati. Passano pochi minuti e i nerazzurri si scatenano, mentre il Cagliari (Di Francesco si era messo a specchio con un 3-5-2 molto difensivo) ci capisce poco o nulla. Barella trascina con grinta, rete del pareggio (77’) e assist per il ribaltone firmato dal subentrato D’Ambrosio (84’).

L’Inter è inarrestabile e Lukaku trova pure il tris in campo aperto al minuto 94. Gioco, partita e incontro a Cagliari, sperando che il piano “B” visto negli ultimi 25 minuti possa ben presto diventare qualcosa di molto di più.

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]