Altobelli: “Spedizione in Europa fallimentare. Ecco cosa doveva fare l’Inter”

Alessandro Altobelli, in un intervista apparsa su Il Resto del Carlino, nel commentare i sorteggi degli ottavi di Champions ha parlato anche dell’eliminazione dell’Inter.
Il rammarico c’è – “Sì, ma va detto che la spedizione in Europa è stata fallimentare – ha detto ‘Spillo’ -. Una sola partita vinta su sei, due gare senza fare nemmeno un gol allo Shakhtar, come puoi pensare di passare il turno?”.

Lei è primatista di gol per i nerazzurri in Europa: come si affrontano le gare di Coppa rispetto al campionato?
“Esattamente al contrario di come ha fatto l’Inter contro lo Shakhtar Donetsk. Sono sfide, soprattutto alcune, in cui non puoi adottare una strategia d’attesa. Ci vuole pressione sull’avversario, grande attaccamento alla maglia e gioco. Tante volte le partite si vincono con la voglia. Quest’anno le ho visto fare in campionato alcune partite del genere, vinte con i cambi e reagendo una volta andata sotto nel punteggio. Con gli ucraini non è successo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Secondo quanto riportato da Sky Sport, niente Verona e 7/10 giorni di stop per Lautaro Martinez dopo il problema accusato a Barcellona nell’andata della semifinale di Champions: elongazione ai flessori della coscia sinistra per il capitano. Se il muscolo dovesse reagire bene tra domani e domenica, potrebbe però esserci qualche possibilità di vederlo in panchina […]

1 min di lettura

La Curva Nord dell’Inter ha comunicato su Instagram la decisione di essere indipendenti con i vari gruppi che proseguiranno in maniera indipendente. Questa la nota degli ultras nerazzurri: “Dopo un periodo di profonde riflessioni interne e grandi cambiamenti, i gruppi della Nord comunicano la decisione di tornare a essere completamente indipendenti, senza più alcun tipo […]