Sito partenopeo duro su Conte: “Finanziariamente illicenziabile, col Napoli si gioca tutto”

Inter – Napoli accende la stampa partenopea, pesante il giudizio su Antonio Conte da parte de ilnapolista.it in un articolo dal titolo Conte col Napoli si gioca tutto, o non gli resta niente.
“Non lo ammetterà mai – si legge – per cui vale la pena anticipare il risultato di Inter-Napoli: Conte si gioca tutto. Stempererà. Dirà che no, è presto, “siamo ancora a dicembre”. Dovesse vincere o perdere, al netto di un siparietto isterico in tv – sempre possibile – Conte resterà acquattato, alimentando un refrain un po’ paradossale: l’Inter vincerà lo scudetto. Dopo l’eliminazione dell’Inter da tutta l’Europa possibile è una ipotesi contrabbandata per certezza, un po’ rassegnata. Altrove sarebbe stato un massacro mediatico: ha fatto investire 230 milioni in due anni al suo club per uscire ai gironi di Champions, senza passare nemmeno per il ripiego dell’Europa League. E invece un minuto dopo lo 0-0 sterile con lo Shakhtar, nemmeno il tempo di offendere un po’ di commentatori in collegamento dallo studio, che già tutti traslavano le aspettative sul campionato.
Ha saturato l’ambiente – il suo, figurarsi quello altrui – di Contitudine. Estrema, sfacciata. Insopportabile. L’aveva già sfibrato lo scorso anno quando passava un post-partita ogni due ad attaccare la sua stessa proprietà, quella che mette a bilancio quest’anno lui e tutto il suo staff per 23,5 milioni di euro. Conte e i suoi derivati costano carissimo. E sono essi stessi costretti in questa gabbia dorata: finanziariamente illicenziabili, ma con licenza di ringhiare, sbattersi, ripiegare, e dissipare colpe a piacimento“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Agosto si chiuderà con uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di calcio: i sorteggi delle competizioni europee. Dal 28 al 29 agosto, Monaco ospiterà un doppio evento che segnerà l’avvio ufficiale della nuova stagione internazionale. Il 28 agosto, alle ore 18, sarà la Champions League ad aprire le danze. Per il secondo anno consecutivo […]

1 min di lettura

Il vero ‘sogno’ proibito di Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, è uno solo: Pio Esposito. Già, proprio lui, il talento nerazzurro cresciuto in casa e tornato a Milano dopo una stagione di maturazione con lo Spezia. Il Napoli aveva provato ad affondare il colpo con un’offerta clamorosa: 45 milioni di euro. Risposta dell’Inter? Un […]