“Dai un calcio al 2020”, alla Fondazione PUPI il ricavato della social challenge

Un calcio a un anno da lasciarsi alle spalle, un gesto simbolico che si traduce in un atto concreto: aiutare bambini e adolescenti che vivono nel disagio e nella povertà.
Si chiama “Dai un calcio al 2020” la campagna social ideata e promossa da Planetblog, il portale di news sportive di SKS365, che invita gli utenti a filmarsi mentre, appunto, calciano un pallone, postando il video sui canali Facebook e Instagram del blog. Per ogni video pubblicato, SKS365 donerà 1€ alla Fondazione P.U.P.I., no-profit argentina fondata dallo storico capitano dell’Inter, Javier Zanetti, e dalla moglie Paula.

La Fondazione prende il nome dall’epiteto affibbiato fin da bambino all’ex nerazzurro, icona del calcio mondiale, e si occupa di soddisfare i bisogni fondamentali dei bambini, di garantire loro cibo, educazione e aiuti per le loro famiglie.

È proprio El Pupi a lanciare la campagna sui social, postando un video in cui dà un calcio a un pallone e invitando a fare altrettanto i propri fan, nonché colleghi calciatori e sportivi di tutta Italia e, soprattutto, coloro che hanno voglia di dare un calcio liberatorio al 2020 che sta per terminare.

Nessuna superba capacità atletica o gesto tecnico da campioni. Basteranno pochi minuti, un pallone, e la voglia di sbarazzarsi (anche se solo metaforicamente) di un anno che in molti hanno desiderato ‘calciare via’ il più lontano possibile. ‘Dai un calcio al 2020’ è un modo per guardare con ottimismo al futuro, attraverso una sfida semplice e divertente sui social network, che regalerà un sorriso vero a chi è meno fortunato.

Per partecipare all’iniziativa e postare il proprio video sui canali Facebook e Instagram di Planetblog c’è tempo fino al 6 gennaio.
Per le donazioni spontanee alla Fondazione P.U.P.I.: IT16K0623010920000046351583

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Doveva essere l’estate della svolta, quella in cui l’Inter avrebbe colmato le lacune mostrate lo scorso anno e consegnato a Cristian Chivu una squadra cucita sulle sue idee. Invece, a dieci giorni dalla fine del mercato, il film sembra sempre lo stesso: acquisti marginali, occasioni mancate e una rosa che rischia di ripartire praticamente immutata. […]

1 min di lettura

Palacios, preferito a Leoni, in maglia Inter ha collezionato appena due apparizioni per un totale di dieci minuti, quindi il prestito al Monza terminato con una retrocessione. Oggi, a complicare ulteriormente le cose, c’è un mercato che più che aprire porte sembra chiuderle. Palacios, il punto La società sta cercando una nuova sistemazione per Tomas […]

1 min di lettura

Nel tardo pomeriggio di ieri il Torino ha intensificato il pressing su Kristjan Asllani. I granata, dopo il cambio tattico di Marco Baroni verso il 4-3-3, hanno individuato nel regista albanese il profilo ideale per guidare il centrocampo. L’offerta è chiara: prestito oneroso da 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato attorno ai 12. Una […]