Conte: “La sofferenza sul finale? Ci aiuta a crescere mentalmente”

Antonio Conte ai microfoni di Sky dopo Inter – Napoli 1-0.
“E’ stata una partita tattica, c’è stato grande rispetto fra le squadre, non è stata una gara bellissima. Però questi sono punti importanti contro una squadra ambiziosa come il Napoli e per questo valgono il doppio. La sofferenza finale? Alla fine la squadra sentiva il peso della partita. Sapevamo che vincerla non sarebbe stato facile e nel finale è venuto il braccino dei tennisti. Abbiamo pensato solo a conservare il risultato… anche questa sofferenza ci consente di crescere mentalmente.

La loro strategia era quella di abbassarsi per coprire gli spazi per poi ripartire con Lozano e Insigne. Noi nel primo tempo abbiamo cercato di andare a prenderli alti, ma loro sono stati bravi ad uscire con delle giocate preparate. Zielinski ci ha messo un po’ in difficoltà dietro a Brozovic, ma la nostra strategia alla fine ha pagato.

Sono partite difficili, partite come queste le puoi vincere ma le puoi perdere, il Napoli è un’ottima squadra, ha un grande allenatore, contava portare a casa il risultato, chiaro che sull’episodio del palo siamo stati fortunati”.

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Tancredi Palmeri ha parlato a Sportitalia.com dell’Inter: “Sono i fatti a dimostrare l’eccellenza del lavoro di Simone Inzaghi: senza stare a elencare i titoli, semplicemente garantire 4 anni di eccellenza senza poter fare mercato, anzi essendo obbligato a incassare premi che non verranno reinvestiti pena l’esonero. Un record assoluto: rimanere ai vertici incassando al netto […]