Donadoni: “Inter-Napoli promette spettacolo. Lukaku? Trasforma tutto in oro”


L’ex Ct della Nazionale Roberto Donadoni ha parlato a Gazzetta.it.
Juve-Atalanta, Inter-Napoli, Genoa-Milan: stasera c’è un pezzetto di Donadoni in ciascuna delle sfide delle prime quattro.
“Sulla carta il turno sorride al Milan, c’è aria di fuga, ma servirà equilibrio. Inter e Napoli promettono spettacolo, Juve-Atalanta è una partita strana: entrambe devono fare risultato, specialmente i bianconeri che si ritrovano a inseguire. È quasi un inedito…”.

Difesa a 4 e Sanchez dietro le punte: il piano B di Conte darà la svolta all’Inter?
“Parliamo di un tecnico che non si è mai fossilizzato su un solo sistema di gioco, la duttilità tattica è nel suo bagaglio”.

Anche in quello della rosa?
“Sì, quella dell’Inter è una delle migliori in A”.

Con l’Europa già sfumata, all’Inter resta lo scudetto.
“Il quadro può generare nervosismo, è naturale. Sarà una prova di temperamento, per tutti: giocatori e ambiente”.

Eriksen andrà via?
“È abituato ad essere protagonista, non può sentirsi soddisfatto. È un grande calciatore, però bisogna anche essere capaci di adattarsi”.

Ibra, Ronaldo e Lukaku. Tre modi diversi di essere leader. Lei chi sceglie?
“Ronaldo trasmette sicurezza, Lukaku forse è meno carismatico ma è una forza, trasforma in oro tutto quello che passa dalle sue parti. Questo Ibra però è meraviglioso: a 39 anni ha capito in che modo incidere in un gruppo molto giovane. È incredibilmente empatico, trascina anche quando sta fuori”.

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianfelice Facchetti è stato il moderatore di un evento Allianz, in cui sono stati celebrati gli ambassador di ritorno da Parigi 2024. Il figlio del mitico Giacinto ha parlato in esclusiva ai microfoni di IOTIFOINTER.IT. “Da tifoso mi aspetto di vincere e di continuare a vedere quello che abbiamo visto negli ultimi anni. Le squadre sono […]

1 min di lettura

Radja Nainggolan ha parlato al Tempo dell’esonero di Daniele De Rossi: “Sono discorsi assurdi. L’Atalanta ha perso 4-0 con l’Inter ed è stata inguardabile, mica hanno cacciato Gasperini perché non ha iniziato come negli anni precedenti”. Le parole di Nainggolan “Gli fai tre anni di contratto e dopo quattro giornate lo cacci, secondo me c’è qualcosa dietro. Possono […]

1 min di lettura

Si è conclusa solo ieri sera la prima giornata della nuova edizione della Champions League, ma l’Uefa effettuerà già i primi pagamenti per la partecipazione alla massima competizione europea. Lo riporta Calcio e Finanza. “Tra i club che passano all’incasso ci sono chiaramente anche quelli italiani, che secondo le stime di Calcio e Finanza metteranno a bilancio […]