Inter – Spezia manca da oltre 30 anni. Segnò Klinsmann e c’era anche Spalletti

Lo Spezia che affronteremo domenica pomeriggio, non incrocia i nerazzurri dal 23 agosto 1989. Inter-Spezia, primo turno di Coppa Italia, disputato allo Stadio Brianteo di Monza. A San Siro fervevano i lavori per Italia ’90, con la costruzione del terzo anello. Era l’Inter di Giovanni Trapattoni che aveva appena conquistato lo Scudetto dei record. E in quella sera a Monza, debuttava in maglia nerazzurra Jürgen Klinsmann, centravanti tedesco arrivato a comporre il trio con Brehme e Matthäus.

Primo impegno stagionale per un’Inter un pochino imballata con lo Spezia tiene e prova addirittura il colpaccio. Zenga compie tre interventi decisivi, uno superlativo, togliendo letteralmente il pallone dalla porta con un guizzo fenomenale. Il gol della vittoria arriva all’83’, il primo in nerazzurro di Klinsmann che timbra il cartellino alla sua prima uscita con la sua nuova squadra. Un tiro al volo, d’esterno, bellissimo che batte il portiere ospite e consente il passaggio del turno. Da segnalare tra gli ospiti la presenza di un certo Luciano Spalletti che quasi 30 anni dopo sarebbe diventato l’allenatore dell’Inter.

Queste le formazioni che si sfidarono in Inter – Spezia (Coppa Italia 1989/90).
INTER: Zenga, Bergomi, Brehme, Baresi (51’ Morello), Ferri, Mandorlini, Bianchi (85’ Verdelli), Berti, Klinsmann, Matthäus, Serena. Allenatore: Giovanni Trapattoni.
SPEZIA: Rollandi, Colasante, Casilli, Galbiati, Stabile, Spalletti, Richetti, Pregnolato, Rossi (56’ Marocchi), Ceccaroni, Ceccarini (60’ Gioia). Allenatore: Sergio Carpanesi.
Marcatore: 83′ Klinsmann

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inter, Lookman congelato: ora l’obiettivo è Kone, ma tutto passa dalla Roma Cambio di strategia in casa nerazzurraL’Inter ha improvvisamente cambiato rotta sul mercato. L’affare Ademola Lookman – a lungo considerato l’innesto offensivo ideale per aggiungere imprevedibilità all’attacco – è stato congelato. Niente accelerata nelle ultime ore, niente contatti frenetici: il dossier resta sul tavolo, […]

1 min di lettura

Riccardo Montolivo ha parlato a La Repubblica: “Mi ha sorpreso l’addio di Inzaghi e credo abbia sorpreso anche l’Inter”. Le parole di Montolivo “Chivu è un ragazzo intelligente che sa fare questo mestiere, bisogna capire se ha l’esperienza e la lucidità per farlo in una scuola importante come l’Inter. Certo, l’episodio capitato con Calhanoglu non […]