Inter-Spezia: la probabile formazione di Antonio Conte

Si avvicina sempre di più la gara tra Inter-Spezia, valida per la 13^ giornata di Serie A, che si giocherà domenica 20 dicembre alle 15:00.

Come arriva la squadra di Antonio Conte

L‘Inter occupa il secondo posto in classifica a quota 27 punti, uno in meno del Milan. Dopo la deludente eliminazione in Champions League, l’Inter si è riscattata con due vittorie in campionato – Cagliari e Napoli – dando seguito alle altre tre vittorie arrivate prima della batosta in Europa, raggiungendo cinque vittorie di fila. Quindici punti su quindici a disposizione che, anche approfittando del rallentamento del Milan, l’hanno proiettata a ridosso della vetta, a caccia di quello scudetto che oramai è diventato l’obiettivo infallibile della stagione.

La squadra di Conte ha realizzato 30 gol, facendo annotare il miglior attacco fin qui del campionato. Metà, ovvero 15, invece, le reti incassate dal reparto difensivo. A San Siro, l’Inter ha un rendimento molto importante – il secondo rendimento casalingo dopo la Juventus – con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta, giunta nel derby lo scorso ottobre. Miglior marcatore dei nerazzurri è Lukaku con 10 reti e un assist.

La probabile formazione dei nerazzurri

Conte non ha grossi problemi di formazione. Saranno ancora assenti i lungodegenti Nainggolan e Vecino, con quest’ultimo che dovrebbe rientrare ormai dopo la sosta. Completamente recuperato Hakimi, che dovrebbe essere della partita così come Vidal, reduce da un fastidio muscolare che lo ha tenuto fuori nell’ultima giornata di campionato.

Da valutare le condizioni di Brozovic: se non c’è la fa lui, pronto dal primo minuto Vidal. Conte dovrebbe optare per un 3-5-2 con Handanovic tra i legni. Difesa a tre composta da Skriniar, De Vrij e Bastoni, anche se non potrebbero mancare le sorprese con D’Ambrosio, Ranocchia e Kolarov. A centrocampo da destra verso sinistra Hakimi, Barella, Brozo, Sensi e Young. In avanti Lukaku e Martinez.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni Alessandro; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Martinez.
A disposizione: Padelli, Radu, Kolarov, Ranocchia, D’Ambrosio, Darmian, Vidal, Sensi, Eriksen, Perisic.
Allenatore: Antonio Conte

Spezia (4-3-3): Provedel; Sala, Terzi, Erlic, Bastoni Simone; Deiola, Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias.
A disposizione: Krapikas, Marchizza, Ferrer, Ismajli, Vignali, Acampora, Agoume, Bartolomei, Estevez, Maggiore, Agudelo, Piccoli.
Allenatore: Vincenzo Italiano

Arbitro: Michael Fabbri
Assistenti: Villa e Scatragli.
Quarto uomo: Aureliano.
Var: Valeri
Avar: De Meo

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]