Inter-Spezia: la probabile formazione di Antonio Conte


Si avvicina sempre di più la gara tra Inter-Spezia, valida per la 13^ giornata di Serie A, che si giocherà domenica 20 dicembre alle 15:00.

Come arriva la squadra di Antonio Conte

L‘Inter occupa il secondo posto in classifica a quota 27 punti, uno in meno del Milan. Dopo la deludente eliminazione in Champions League, l’Inter si è riscattata con due vittorie in campionato – Cagliari e Napoli – dando seguito alle altre tre vittorie arrivate prima della batosta in Europa, raggiungendo cinque vittorie di fila. Quindici punti su quindici a disposizione che, anche approfittando del rallentamento del Milan, l’hanno proiettata a ridosso della vetta, a caccia di quello scudetto che oramai è diventato l’obiettivo infallibile della stagione.

La squadra di Conte ha realizzato 30 gol, facendo annotare il miglior attacco fin qui del campionato. Metà, ovvero 15, invece, le reti incassate dal reparto difensivo. A San Siro, l’Inter ha un rendimento molto importante – il secondo rendimento casalingo dopo la Juventus – con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta, giunta nel derby lo scorso ottobre. Miglior marcatore dei nerazzurri è Lukaku con 10 reti e un assist.

La probabile formazione dei nerazzurri

Conte non ha grossi problemi di formazione. Saranno ancora assenti i lungodegenti Nainggolan e Vecino, con quest’ultimo che dovrebbe rientrare ormai dopo la sosta. Completamente recuperato Hakimi, che dovrebbe essere della partita così come Vidal, reduce da un fastidio muscolare che lo ha tenuto fuori nell’ultima giornata di campionato.

Da valutare le condizioni di Brozovic: se non c’è la fa lui, pronto dal primo minuto Vidal. Conte dovrebbe optare per un 3-5-2 con Handanovic tra i legni. Difesa a tre composta da Skriniar, De Vrij e Bastoni, anche se non potrebbero mancare le sorprese con D’Ambrosio, Ranocchia e Kolarov. A centrocampo da destra verso sinistra Hakimi, Barella, Brozo, Sensi e Young. In avanti Lukaku e Martinez.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni Alessandro; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Martinez.
A disposizione: Padelli, Radu, Kolarov, Ranocchia, D’Ambrosio, Darmian, Vidal, Sensi, Eriksen, Perisic.
Allenatore: Antonio Conte

Spezia (4-3-3): Provedel; Sala, Terzi, Erlic, Bastoni Simone; Deiola, Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias.
A disposizione: Krapikas, Marchizza, Ferrer, Ismajli, Vignali, Acampora, Agoume, Bartolomei, Estevez, Maggiore, Agudelo, Piccoli.
Allenatore: Vincenzo Italiano

Arbitro: Michael Fabbri
Assistenti: Villa e Scatragli.
Quarto uomo: Aureliano.
Var: Valeri
Avar: De Meo

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria dello scudetto dei nerazzurri: “C’è tanta soddisfazione, sapevamo che sarebbe stata un’estate difficile ma siamo stati bravi tutti insieme a individuare i sostituti giusti. Abbiamo portato valore aggiunto a una rosa forte. Quanto ci abbiamo creduto?Se non ci credi non inizi neanche a lavorare. […]

1 min di lettura

Gianfelice Facchetti è intervenuto a Pressing nella serata della seconda stella dell’Inter. “E’ una grande felicità che sono lo sport e il calcio sanno regalare. Una partita che si aggiunge agli ultmi drby. L’Inter ha strameritato anche questo derby. Una grandissima soddisfazione da tifoso e una bellissima atmosfera per noi tifosi a Milano. Paragoni con […]

2 min di lettura

L’Inter è Campione d’Italia! Simone Inzaghi al termine del trionfo nel derby-scudetto è intervenuto in conferenza stampa per celebrare la vittoria che ha portato al traguardo matematico. “Una bellissima serata, grandissime emozioni da condividere con tutti, compreso il presidente che ho sentito. Un pensiero va chiaramente alla mia famiglia, a mia moglie, i miei figli […]