Inter, Juve e Milan in lotta Scudetto: precedenti da sogno negli anni di Herrera e Mou

Inter, Juventus e Milan in lotta per lo scudetto come nella stagione 1964-1965 e non solo: i precedenti sorridono ai nerazzurri.

Le tre ‘big’ del calcio italiano tornano finalmente a battagliare appaiate per il primo posto in classifica (tutte in tre punti), situazione che non si vedeva da tempo dopo 13 giornate.

Il caso più simile dopo lo stesso numero di partite risale alla stagione 1964-1965, con la grande Inter di Helenio Herrera che alla fine vinse la volata con le storiche rivali e si laureò campione d’Italia.

Da non dimenticare, però, anche lo Scudetto conquistato da Josè Mourinho nella Serie A 2008-2009. Anche in quel caso Inter, Milan e Juventus erano sul podio dopo 13 giornate e il tricolore finì poi sulle maglie nerazzurre.

Precedenti che lasciano ben sperare l’Inter di Conte, anche se ogni campionato ha una sua storia e questa volta a scriverla devono pensarci Lukaku e compagni.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il Torino sta valutando l’acquisto di Kristjan Asllani per rinforzare il centrocampo in seguito alla partenza di Samuele Ricci, trasferitosi al Milan. Il centrocampista albanese dell’Inter, classe 2002, è considerato un profilo adatto per il ruolo di regista nella squadra di Marco Baroni. Interesse concreto ma trattativa da definireSecondo quanto riportato da Sky Sport, il […]

1 min di lettura

L’Inter immaginata dai dirigenti e da Chivu includerebbe Ademola, ma esiste anche una versione diversa della squadra, senza il trequartista atalantino, che pur mantenendo spirito offensivo e verticalità, avrebbe sfumature differenti. Questa riflessione fondamentale guida il progetto nerazzurro, indipendentemente dall’eventuale arrivo di Lookman: la squadra subirà una vera e propria trasformazione, aumentando intensità di pressing […]