Inter, non siamo belli? Giusto, siamo vincenti!


Inter: Buongiorno amici neroazzurri, è stata una bella settimana, sofferta si, ma d’altronde siamo l’Inter. Niente è mai facile per noi e il bello di amarla è proprio questo.

Prima una vittoria molto importante e allo stesso tempo difficile nel turno infrasettimanale contro il Napoli. A seguire la vittoria di ieri contro lo Spezia, anche questa tutt’altro che semplice.

Lunedì, il nostro caffè e la nostra Inter che non piace, ma vince

Bentrovati ragazzi, direi che possiamo metterci comodi, gustarci il nostro caffè e parlare della nostra Inter.

Non so voi, ma il lunedì oggi è decisamente gradevole ed il perché potete immaginarlo. Una doppia vittoria in campionato che ci permette di rimanere lassù, ancorati alla vetta. Mercoledì è stata la volta del Napoli, una vittoria tanto importante quanto difficile. Un 1 a 0 di rigore targato Romelu Lukaku, in una partita dove abbiamo sofferto soprattutto nel finale di gara e nonostante fossimo in 11 contro 10. Poi la gara di ieri vinta per 2 a 1 contro lo Spezia grazie alle reti di Hakimi e, neanche a dirlo, del nostro numero 9 su calcio di rigore.

Prima di parlare della partita di ieri, mi piacerebbe soffermarmi con voi su un tema che mi sta tanto a cuore. “Ma perché ogni volta che si tratta di Inter, sia che vinca o  perda c’è sempre un se o un ma?”

“Io sono stato il primo a criticare la nostra squadra quando è servito, ma ho sempre cercato di farlo nella maniera più costruttiva possibile. Anche perché di persone, giornalisti, media che ci danno addosso ne è pieno, non cadiamo anche noi in questo giochino. Abbiamo ottenuto 3 punti contro il Napoli soffrendo più del dovuto e soprattutto perché giocavamo in superiorità numerica. Mi sono arrabbiato anche io, con giocatori, scelte tecniche e tutto il resto, però mi sono detto, abbiamo portato i 3 punti a casa e in questo momento della stagione sono fondamentali, bene così. Abbiamo vinto per 2 a 1 contro lo Spezia, dovevamo vincere di goleada? Doveva giocare questo al posto di quello? Conta l’Inter ragazzi e quello che noi proviamo per lei. Le critiche lasciamole ai critici, noi tifiamo e facciamo parlare il campo.”

La vittoria di ieri ha evidenziato ancora una volta una buona prova corale della difesa, nonostante la disattenzione sul finale. Molto bene su tutti anche ieri è stato Milan Skriniar, giocatore ormai ritrovato e tornato ai bei livelli che conoscevamo. A centrocampo buona prova del solito, monumentale, insostituibile, Nicolò Barella. Ottima prova sulla corsia sinistra di Young, autore di una buonissima partita sia in fase difensiva, ma soprattutto in quella offensiva, andando addirittura vicino al gol nel primo tempo con un’azione personale. A mio parere amici neroazzurri oggi mi sento di elogiare soprattutto due calciatori che rappresentano in pieno i nostri due top player. Parlo naturalmente di Lukaku ed Hakimi, che hanno avuto la capacità anche ieri di prendersi la squadra sulle spalle e guidarla, grazie alle loro giocate e ai loro gol, alla vittoria.

Mister Conte e l’ottima mossa Sensi

Nonostante le tante chiacchiere, le molteplici critiche sul perché non gioca quello anziché quell’altro, o sul modulo ed altro, mister Antonio Conte in questo momento ha il grande merito di portare avanti in maniera coerente le sue idee. Alcune volte bene, altre meno bene, ma al momento sta vincendo e i numeri parlano per lui. Ieri il nostro condottiero, dopo un primo tempo deludente, ha avuto il merito di vincere la gara nel secondo con una mossa che ha un nome ed un cognome, Stefano Sensi.

Stefano è entrato in campo ad inizio ripresa e grazie al suo ingresso l’Inter ha cambiato marcia. La manovra neroazzurra ha guadagnato in qualità e velocità. L’ex Sassuolo ha portato quel brio e quella freschezza che erano mancati ai neroazzurri nella parte iniziale della gara.

Ottima mossa quindi del nostro tecnico e ottima prova del centrocampista, che sia Sensi il vero colpo di mercato di gennaio per i neroazzurri?

Ottimo caffè, ora un bel regalo di Natale contro il Verona

Il caffè era ottimo, sarà che quando vinci il sapore è sempre dei migliori. Ora speriamo veramente di chiudere al meglio prima della sosta natalizia contro il Verona in settimana. Non sarà di certo una gara facile, come nessuna in questo campionato. Servirà massimo impegno e massima concentrazione per affrontare questa squadra. Sono certo che sia il mister che i suoi calciatori proveranno come sempre a fare del loro meglio. Noi d’altro canto tiferemo a più non posso per la nostra beneamata.

Vi lascio ragazzi, buon lunedì, buon inizio settimana a tutti. Ricordate, importantissimo, se non volete sbagliare, fate come me, Io tifo Inter e non si sbaglia mai.

 

 

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]

2 min di lettura

Il Caporedattore Sport del quotidiano “Libero” Fabrizio Biasin, ha risposto ieri ad alcune nostre domande nel corso della rubrica Coffeee Break. Questo il suo parere su alcuni giocatori dell’Inter. “Premesso che tutti hanno giocato su livelli di eccellenza assoluta, meritando il massimo dei voti. Dovendo citarne alcuni faccio tre nomi, uno per reparto. Il primo […]