L’erede di Mario Corso? Lo specialista della ‘foglia morta’ si trova all’Ascoli

C’era un tempo la magia delle punizioni a ‘foglia morta’ di Mario Corso, ora l’erede di una delle colonne della Grande Inter (scomparso lo scorso 20 giugno a 78 anni) si trova in Serie B, ad Ascoli, e risponde al nome di Abdelhamid Sabiri.
Il 24enne fantasista bianconero si sta distinguendo infatti per la sua grande capacità di realizzare calci di punizione.
L’ultimo contro la Spal nella vittoria per 2-0 del suo Ascoli.
Classe 1996, nato in Marocco ma naturalizzato tedesco, Sabiri è uno specialista nel tiro a ‘foglia morta’ reso celebre da Corso, un marchio di fabbrica:
si calcia con le tre dita, il pallone si alza per poi abbassarsi improvvisamente infilandosi alle spalle del portiere senza possibilità di parata.
Anche contro il Vicenza, Sabiri aveva segnato su punizione, nella sconfitta di misura dei suoi, ripetendosi sempre su calcio da fermo contro l’Entella.
Il primo centro stagionale, nel successo contro la Reggiana, era giunto invece su rigore.

sabiriCresciuto calcisticamente nel Darmstadt, prima del passaggio allo Sportfreunde Siegen, nella stagione 2016/2017, Sabiri passa al Norimberga. Qui segnerà 12 gol e 6 assist con la seconda squadra prima di totalizzare 5 gol in 9 partite con la prima squadra in Zweite (la Serie B tedesca). Da questo momento in poi arriva la chiamata della Premier League con l’Huddersfield che lo acquista e lo porta con sé in Inghilterra. Negli ultimi giorni del mercato 2019 torna in Germania con il Paderborn, neopromosso in Bundesliga e si distingue nel ruolo di trequartista o centrale di centrocampo segnando anche un gol, contro l’Eintracht Francoforte, considerato tra i più belli della stagione in Bundesliga.
Oggi la grande chance con l’Ascoli per cercare di mantenere la cadetteria.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]