Primo Piano

L’Inter cerca nuovi capitali. Main sponsor: tre nomi per il dopo Pirelli

Leggi l'articolo completo

L’Inter è alla ricerca di nuovi capitali. Da qualche settimana, secondo quanto riporta il Sole 24 Ore, tra gli investitori stranieri circola una documentazione dedicata all’Inter. Un «teaser» sul club nerazzurro: l’indiscrezione è che Suning starebbe sondando il mercato per trovare nuovi capitali.

Possibile cessione di una quota di minoranza

Diverse sono le possibilità dietro questa scelta, spiega il quotidiano. Il gruppo cinese ha sempre smentito voci sulla volontà di cedere il suo pacchetto di maggioranza. Resta però aperta la possibilità di una cessione di una ulteriore quota di minoranza. Insieme a LionRock (che detiene oggi il 31,05%), oppure in sostituzione del fondo con sede ad Hong Kong. Inoltre, c’è da ricordare che l’Inter ha due bond da complessivi 375 milioni di euro in scadenza al 2022. Già da qualche tempo la società si starebbe muovendo con gli advisor per rifinanziarlo. E il «teaser» avrebbe appunto l’obiettivo di un «private placement» tra qualche investitore specializzato in debito. Il documento, conclude il Sole 24 Ore, sarebbe finito sul tavolo anche di investitori esteri specializzati in operazioni azionari, quindi possibili partner.

Intanto, la proprietà lavora sul fronte del main sponsor

Scrive La Gazzetta dello Sport: “Altri soldi arriveranno in tempi rapidi dal prossimo main sponsor: arriverà dall’Oriente e sostituirà Pirelli sulle maglie dal 2021-22. Tutti i tasselli, messi uno di seguito all’altro, fotografano il momento concitato. Ma una certezza rimane: nonostante le difficoltà e le linee guida che arrivano dalla Cina, Suning resta al centro della scena. Salda proprietaria del club e guida per il futuro“, specifica il quotidiano sportivo. Pirelli è stato lo sponsor di maglia nerazzurro per anni e anni, ma da quello sponsor si arriva ad incassare 11 mln all’anno di base. L’Inter sta per chiudere un contratto da almeno 30 mln l’anno con un marchio asiatico e i candidati sarebbero Evergrande (con il marchio della nuova auto elettrica Hengchi), Hisense e Samsung.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione