Conte: “Con il Crotone siamo chiamati a confermarci. Trap? Per me un secondo padre”

Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia di Inter – Crotone.
“Sarà una partita impegnativa, affrontiamo una squadra galvanizzata dall’aver chiuso l’anno passato con la vittoria sul Parma, è sempre una grande incognita ripartire dopo le feste ma dobbiamo continuare la striscia positiva.
Siamo chiamati a confermarci tra quelle squadre che devono provare a vincere e dobbiamo essere credibili.
Quando sei allenatore dell’Inter sai che devi lottare fino alla fine.
L’incontro con la società? E’ giusto che il contenuto rimanga privato nel rispetto di tutti.
Questo è un campionato equilibrato, ogni partita te la devi sudare per vincere, alla fine emergeranno dei valori importanti come il lavoro e l’organizzazione.
Le parole di Nainggolan? Inutile tornare su argomenti passati e su giocatori che non fanno parte dell’Inter, auguro a Radja le migliori fortune.

Modulo –
“Dopo un anno e mezzo che lavoriamo insieme questa Inter si può permettere delle varianti, come Sanchez dietro alle due punte, importante che i concetti base non subiscano dei cambiamenti”.

Il paragone con l’Inter dei record – “Trapattoni è stato per me un secondo padre e gli faccio gli auguri di buon anno, lui all’Inter ha vinto con il record di punti, non oso paragonarmi a lui che è un’icona ed ha fatto la storia del calcio, spero di fare qualcosa di importante”.

Il ruolo di Vidal – “Arturo col Verona ha rigiocato nella sua stessa posizione, poi cambia il tipo di posizione in fase di non possesso, la sua posizione è quella di interno di centrocampo, è uno bravo ad attaccare”.

Mentalità dei giocatori – “Io chiedo sempre tanto ai giocatori, la mia richiesta è sempre quella di migliorarsi non solo sotto l’aspetto tecnico-tattico ma nella mentalità e nella gestione fuori e dentro al campo, io punto sempre all’eccellenza perchè per vincere bisogna essere eccellenti in tutto”.

 

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]