Inter, game set and match!


Inter: Buongiorno amici neroazzurri, bentrovati e soprattutto buon anno a voi tutti, c’eravamo lasciati con una vittoria e così ci ritroviamo.
Bellissima prova dei nostri ragazzi che hanno superato con un punteggio tennistico un buonissimo Crotone.

Lunedì, primo caffè dell’anno e una gran bella Inter

Avevamo chiuso con una vittoria importante su un campo difficile come quello di Verona prima della sosta natalizia e direi che la ripresa è stata davvero convincente.

Mettiamoci comodi e godiamoci il nostro caffè. Ma che gran bella Inter amici, anche se ci sarà qualcuno che sminuirà come sempre la nostra vittoria, ma a noi piace così. Anzi se le tante chiacchiere di questi giorni portano questi frutti, continuate pure. Torniamo a noi, una bellissima Inter come dicevo contro un buonissimo Crotone. A differenza di tante altre squadre si è presentato a San Siro e nonostante il risultato, se l’è giocata a viso aperto, anche se leggendo il nettissimo 6 a 2 verrebbe da pensare altro.

Personalmente sono molto soddisfatto della squadra, il lavoro quotidiano comincia a dare i suoi frutti. Benissimo la fase difensiva, con il trio delle meraviglie che ha ormai trovato il suo assetto. Skriniar rinato, un giocatore forte che grazie alla condizione ritrovata sta diventando importante anche in fase di impostazione. De Vrij un fenomeno che ha portato equilibrio e sicurezza anche ai compagni di reparto. E per finire un Bastoni ormai piccolo grande leader che oltre a difendere si è calato benissimo anche nel ruolo di assistman.

Per quanto riguarda il centrocampo, vorrei spendere due parole per Marcelo Brozovic. Il croato rappresenta il vero e proprio faro della squadra neroazzurra. Preziosissimo sia in fase di impostazione, costruzione della manovra, che in fase di rifinitore, sempre presente nelle marcature interiste. Destini invece incrociati per quanto riguarda Vidal e Sensi con il cileno ancora lontano dalla sue condizione migliore. Ma soprattutto incapace di gestire quell’irruenza che anche ieri poteva compromettere la gara neroazzurra con quel rigore regalato. L’italiano invece è entrato con il piglio giusto e non solo per le buonissime giocate di qualità. Ha aiutato la squadra in fase offensiva, regalando anche tanta quantità in fase di non possesso con feroce pressing. Numerosi contrasti e molti palloni recuperati oltre a tanta tanta corsa.

Mister Conte e le certezze Barella, Hakimi e ovviamente la LuLa

Antonio Conte non ha mai smesso di credere nei suoi ragazzi. Il duro lavoro sta finalmente portando a quella continuità di risultati che fanno bene al gruppo e alla classifica. Anche nella gara di ieri si è vista la mano del tecnico salentino , bravo soprattutto a gestire un primo tempo che poteva prendere una brutta piega. Nella ripresa mister Conte ha fatto le sue scelte, i suoi cambi che hanno prodotto i risultati sperati, Sensi come detto su tutti.

Se il mister ha i suoi meriti, è giusto menzionare quelle che sono le sue e le nostre certezze. Nicolò Barella è un giocatore immenso e lo ha dimostrato fin da quando ha indossato la maglia neroazzurra. Anche ieri il sardo ha disputato una gara praticamente perfetta, un centrocampista che mangia campo e lo trovi in ogni dove. Prova maiuscola, l’ennesima, quella di Hakimi, che ha disputato una gara eccellente, impreziosita dal gol che definitivamente chiuso la gara. Ottima prova del laterale che sta crescendo soprattutto in fase difensiva.

Non posso non menzionare la LuLa, con l’argentino autore della partita perfetta. Per Lautaro una tripletta all’attivo, mentre Lukaku ha lottato come al solito su ogni pallone e realizzato un grandissimo gol. Il suo gol: potenza, velocità e il povero difensore del Crotone portato a spasso.
“Ma quanto sono forti questi due insieme?”

Ottimo caffè, un  buon inizio di 2021, ora testa alla Sampdoria

Ottimo caffè, davvero buono, e sappiamo anche il perché. Quando la nostra squadra ci regala vittorie e prestazioni del genere, tutto ha un sapore davvero più bello e buono. Ora è tempo di iniziare la settimana, una settimana che ci vedrà di nuovo in campo il giorno dell’Epifania in una trasferta tutt’altro che semplice. Saremo a Genova contro la Sampdoria dei tanti ex neroazzurri, servirà un’altra grande Inter.

Ci siamo ragazzi, l’Inter c’è, ora vi lascio. Auguro a tutti una buonissima settimana, buon lunedì e ricordate sempre, anno nuovo stesso amore, Io Tifo Inter.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria dello scudetto dei nerazzurri: “C’è tanta soddisfazione, sapevamo che sarebbe stata un’estate difficile ma siamo stati bravi tutti insieme a individuare i sostituti giusti. Abbiamo portato valore aggiunto a una rosa forte. Quanto ci abbiamo creduto?Se non ci credi non inizi neanche a lavorare. […]

1 min di lettura

Gianfelice Facchetti è intervenuto a Pressing nella serata della seconda stella dell’Inter. “E’ una grande felicità che sono lo sport e il calcio sanno regalare. Una partita che si aggiunge agli ultmi drby. L’Inter ha strameritato anche questo derby. Una grandissima soddisfazione da tifoso e una bellissima atmosfera per noi tifosi a Milano. Paragoni con […]

2 min di lettura

L’Inter è Campione d’Italia! Simone Inzaghi al termine del trionfo nel derby-scudetto è intervenuto in conferenza stampa per celebrare la vittoria che ha portato al traguardo matematico. “Una bellissima serata, grandissime emozioni da condividere con tutti, compreso il presidente che ho sentito. Un pensiero va chiaramente alla mia famiglia, a mia moglie, i miei figli […]