Sampdoria-Inter: il Toro e Alexis guideranno l’attacco nerazzurro


Sampdoria e Inter si affrontano al Marassi per il 16^ turno di campionato. La partita si disputerà oggi mercoledì 6 gennaio alle ore 15:00 a Genova.

Come arriva la squadra di Antonio Conte

La goleada rifilata al Crotone permette all’Inter di confermarsi al secondo posto in classifica. Dal punto di vista dei risultati, i nerazzurri sono la squadra più in forma del campionato. Con l’ultima vittoria a San Siro, si allunga la striscia di vittorie consecutive: sono otto le partite vinte di fila. Una serie che non accadeva dal dicembre 2008 in Serie A per i nerazzurri. Inoltre quella contro il Crotone è l’undicesima vittoria del campionato su 15 partite giocate, a pari merito con la capolista Milan.

Dopo un’inizio non positivo e dopo la cocente eliminazione dalla Champions League, la squadra di Antonio Conte si è ripresa alla grande. Ora tallona da vicino i rossoneri, ed è pronta ad effettuare il sorpasso, soprattutto in considerazione della difficile sfida fra Milan e Juventus. Conte sa che non può sbagliare l’appuntamento con la Sampdoria e vuole approfittare di questa occasione per arrivare al primo posto. Il tecnico può far affidamento sul suo reparto offensivo: 24 gol segnati nelle ultime otto partite, con un media di tre gol a partita. Non male per una squadra spesso criticata per la poco fluidità di gioco.

Probabile Formazione dell’Inter

Lukaku, dopo la botta contro il Crotone, sarà con la squadra a Genova ma partirà dalla panchina. Al fianco di Lautaro Martinez ci sarà dunque Alexis Sanchez. Anche il cileno rientra da un infortunio, non bisogna escludere quindi un impiego di Perisic come seconda punta. Panchina per Vidal, così come per Young: al loro posto Darmian sulla fascia e Sensi in mezzo, anche se scalpita Gagliardini. In difesa confermati i soliti tre, Skriniar, De Vrij e Bastoni, con D’Ambrosio pronto a subentrare.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Sensi, Darmian; Martinez, Sanchez.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Marco Tardelli in una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha parlato dell’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di insulti razzisti contro Juan Jesus. «I calciatori sono sotto i riflettori e dovrebbero essere esempi di educazione, quanto volte lo sentiamo ripetere? Basterebbe avere la forza di dire “ho sbagliato” e non “sciacquatevi la bocca” […]

1 min di lettura

L’ultima pausa delle nazionali della stagione giunge al termine. Ad Appiano Gentile si cominciano a rivedere i primi reduci delle trasferte continentali ed intercontinentali e Inzaghi si può iniziare a lavorare più serenamente in vista della prossima gara di campionato. L’Inter tornerà in campo lunedì 1 aprile ospitando l’Empoli a San Siro. Il punto infortunati […]