Inter-Juventus: come arrivano i nerazzurri alla sfida del Meazza

Domenica 17 gennaio, tutti gli occhi saranno puntati sul Meazza, per il derby d’Italia tra Inter e Juventus.

Come arrivano i nerazzurri alla sfida

Dopo ben otto vittorie consecutive, incanalate tra fine novembre e inizio gennaio, l’Inter ha trovato nelle ultime due partite, solo un punto, rispettivamente contro Sampdoria (2-1) e Roma (2-2).

Beffardo, il pari ottenuto all’Olimpico, dopo che i nerazzurri avevano rimontato alla grande il gol iniziale di Pellegrini, grazie alle reti di Skriniar e Hakimi; nel finale, risultato messo in equilibrio dall’incornata di Mancini.

La soddisfazione della Coppa Italia

La squadra di Conte, però, si è potuta rifare già in settimana con l’ottenimento del passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, grazie al 2-1 rifilato alla Fiorentina, con marcatura decisiva di Lukaku al minuto 119. In classifica, l’Inter insegue i cugini del Milan, a quota 37 punti (Diavolo a 40).

Dal punto di vista numerico, i nerazzurri appaiono una squadra alla ricerca di un equilibrio difensivo. Infatti, ai 43 gol messi a segno (miglior attacco del torneo), si contrappongono le 23 reti subite (seconda peggior difesa, tra le prime sei della classe).

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Piero Ausilio deciderà con calma il suo futuro. L’Al Hilal ha intenzione di fare sul serio e aspetterà con calma le riflessioni dello storico direttore sportivo dell’Inter. L’offerta è importante, da circa 5 milioni a stagione più bonus. E l’Al Hilal prenderebbe anche Dario Baccin, vice di Ausilio, e […]