Primo Piano

INTER-JUVE AI RAGGI X – Brozo fulcro, Barella e Vidal dominano: l’Inter asfalta la Juve con palleggio e inserimenti

Leggi l'articolo completo

Brozo fulcro, Barella e Vidal dominano: l’Inter asfalta la Juve con palleggio e inserimenti nel big match di San Siro.

I nerazzurri hanno stravinto riuscendo a palleggiare da dietro e arrivando fino alla porta di Szczesny come in occasione del secondo gol (52’). Lancio di Bastoni a spaccare in due i bianconeri e Barella tutto solo davanti al portiere grazie ad un grande taglio alle spalle di Chiellini e Frabotta.

Proprio gli inserimenti sono stati un’altra chiave del trionfo dell’Inter, visto che così è arrivata pure la testata di Vidal per sbloccare il risultato (12’). Preciso cross di Barella dalla destra con la mezz’ala opposta che chiude l’azione, meccanismo tipico del tanto discusso 3-5-2 di Conte.

Brozo il fulcro, Hakimi sfonda: Inter diversa, meno appoggi su Lukaku

L’Inter vista contro la Juve ha mostrato la migliore fluidità di gioco della stagione, affidandosi molto meno al solito lancio per i due attaccanti e soprattutto ai suggerimenti spalle alla porta per Lukaku. Conte ha imposto superiorità posizionale in tanti modi, in primis trovando sempre Brozovic libero di ricevere. Il 4-4-2 di Pirlo non ha accorciato bene su di lui e i nerazzurri sono stati bravi ad approfittarne.

Devastanti anche le combinazioni tra Hakimi e Barella, con Rabiot e Bentancur continuamente infilati alle spalle sugli strappi in profondità del marocchino e dell’ex Cagliari, migliore in campo per distacco. Tanti applausi al terzetto difensivo Skriniar-De Vrij-Bastoni, che hanno annullato Ronaldo e Morata oltre ad impostare con pulizia ed eleganza la manovra dal basso. Juve azzerata a San Siro dunque, merito di una grande Inter.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione