INTER-JUVE AI RAGGI X – Brozo fulcro, Barella e Vidal dominano: l’Inter asfalta la Juve con palleggio e inserimenti


Brozo fulcro, Barella e Vidal dominano: l’Inter asfalta la Juve con palleggio e inserimenti nel big match di San Siro.

I nerazzurri hanno stravinto riuscendo a palleggiare da dietro e arrivando fino alla porta di Szczesny come in occasione del secondo gol (52’). Lancio di Bastoni a spaccare in due i bianconeri e Barella tutto solo davanti al portiere grazie ad un grande taglio alle spalle di Chiellini e Frabotta.

Proprio gli inserimenti sono stati un’altra chiave del trionfo dell’Inter, visto che così è arrivata pure la testata di Vidal per sbloccare il risultato (12’). Preciso cross di Barella dalla destra con la mezz’ala opposta che chiude l’azione, meccanismo tipico del tanto discusso 3-5-2 di Conte.

Brozo il fulcro, Hakimi sfonda: Inter diversa, meno appoggi su Lukaku

L’Inter vista contro la Juve ha mostrato la migliore fluidità di gioco della stagione, affidandosi molto meno al solito lancio per i due attaccanti e soprattutto ai suggerimenti spalle alla porta per Lukaku. Conte ha imposto superiorità posizionale in tanti modi, in primis trovando sempre Brozovic libero di ricevere. Il 4-4-2 di Pirlo non ha accorciato bene su di lui e i nerazzurri sono stati bravi ad approfittarne.

Devastanti anche le combinazioni tra Hakimi e Barella, con Rabiot e Bentancur continuamente infilati alle spalle sugli strappi in profondità del marocchino e dell’ex Cagliari, migliore in campo per distacco. Tanti applausi al terzetto difensivo Skriniar-De Vrij-Bastoni, che hanno annullato Ronaldo e Morata oltre ad impostare con pulizia ed eleganza la manovra dal basso. Juve azzerata a San Siro dunque, merito di una grande Inter.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]