Zoff: “Inter? Squadra davvero molto forte che gioca anche un buon calcio”

Dino Zoff è un monumento del calcio italiano. Tra l’altro, è l’unico azzurro ad aver vinto gli Europei (1968) e i Mondiali (1982). Nella sua lunga carriera, oltre agli 11 anni passati alla Juventus (dal 1972 al 1983), vanta anche un’abbondante esperienza a Napoli (dal 1967 al 1972). A 78 anni (e non sentirli affatto) è ancora un grande appassionato di calcio.
Zoff ha parlato di Inter in un’intervista a Leggo.it.

Zoff, l’Inter ha battuto la Juventus in maniera perentoria. Ora sono i nerazzurri i favoriti per lo scudetto?
“Secondo me lo erano anche prima della gara di domenica. La vittoria dell’Inter è stata netta e meritata, proprio a conferma che si tratta di una squadra davvero molto forte”.

Con un Lukaku straripante…
“Non me l’aspettavo così devastante, ma non è solo lui che sta facendo bene con l’Inter. Certo, Lukaku non si tira mai indietro. Sta facendo benissimo, merito anche di Conte”.

Il binomio Conte-Lukaku è il segreto di quest’Inter?
“Non è l’unico segreto. È una squadra di carattere che gioca anche un buon calcio. I giocatori sanno quello che devono fare in campo e lo fanno convinti. Questo è molto importante per raggiungere certi obiettivi”.

Inter favorita per lo scudetto: ma il Milan?
“È un campionato anomalo, diverso da tutti i precedenti. Questa pandemia sta condizionando tutto, compreso il calcio. Può succedere di tutto. Per come la vedo io, Inter, Juventus e Milan sono le più attrezzate per la conquista del titolo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Christopher Nkunku potrebbe essere una delle sorprese del mercato estivo dell’Inter. L’attaccante francese, reduce da una stagione complessa al Chelsea, è finito nei radar della dirigenza nerazzurra, che nei giorni scorsi ha avviato i primi contatti esplorativi con l’entourage del giocatore per sondare le condizioni di un eventuale trasferimento. Nkunku, situazione Nkunku, 27 anni, è […]

1 min di lettura

Ivan Zazzaroni ha parlato sul Corriere dello Sport di Lookman: “Dal profilo Instagram ha tolto immediatamente la propria foto, la scritta “player for Atalanta” e tutte le immagini riconducibili alla Dea. “Ade” Lookman ha conservato solo l’identità (anche sportiva) nigeriana. Ha reagito così, di fegato, al no di Percassi all’Inter – spiega Zazzaroni -. Pochi […]

3 min di lettura

Una risposta è arrivata, anche se non è quella sperata né dall’Inter né da Ademola Lookman. La trattativa tra il club nerazzurro e l’Atalanta per l’attaccante nigeriano ha fatto un piccolo passo avanti, ma resta lontana dalla chiusura. Dopo un primo rifiuto, che sembrava segnare la volontà dei bergamaschi di dichiarare Lookman incedibile, un nuovo […]