Bergomi: “Conte deve capire il dna dell’Inter”


In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Beppe Bergomi ha parlato del successo dell’Inter sulla Juventus: “Conte ha ottenuto una vittoria importante, ma deve capire cosa sia il Dna dell’Inter che non è migliore o peggior rispetto alle altre squadre. Il tifoso nerazzurro sa di essere diverso dagli altri. Per questo motivo serve far capire il senso di appartenenza. Sono sicuro che Antonio ce l’ha: se uno sente questo, può continuare il proprio percorso”.

L’ex difensore ha tracciato un bilancio sulla stagione dei nerazzurri: “In campionato è in linea con l’obiettivo della squadra, ma  in Europa non ha fatto bene. In Champions League, l’Inter doveva passare il girone ma ci sono state delle combinazioni che hanno determinato l’eliminazione. La squadra deve lottare per lo scudetto, poi magari fai 90 punti e non lo vinci: lì non parlerei di fallimento. Penso che Milan, Napoli, Juve e Inter hanno una rosa profonda, se la giocano. Se la squadra non vince si può parlare di fallimento? Ora non è giusto e corretto esprimersi, sta facendo un percorso e davanti ha una squadra che sta facendo benissimo. Lo scopriremo a fine stagione”.

Bergomi ha espresso la propria opinione sulle voci legate alla cessione della società: “Da tifoso sono preoccupato perchè non capisco la situazione. So cosa stanno vivendo internamente; si vede una società solida, in crescita. Mi fiderei in questo momento, ragionando da tifoso, della squadra che unita può andare contro tutti: questo accomuna le varie Inter vincenti negli anni. Questo è il momento di stare vicini alla squadra e alla società, facendo corpo unico”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato a giornaleradio.fm della situazione dell’Inter: “Il tema è più politico che giudiziario”. Le parole di Bellinazzo “China Construction Bank sa di non poter recuperare quei soldi in Italia, ma vuole lanciare un segnale politico e la permanenza di Zhang a Nanchino rileva una difficoltà nei confronti del governo cinese a cui Suning ha […]